Con Photoviva trasformiamo le nostre foto in quadri con l’iPad

[adrotate banner=”1″]

Avete presenti quei quadri in stile impressionista che andavano di moda ai tempi dei nostri genitori e dei nostri nonni, con raffigurati paesaggi di mare, di campagna oppure uomini a cavallo o nature morte? Ormai si vedono sempre meno nelle case, spiazzati dalle fotografie e dai quadri in stile arte moderna.

E se, facendo una vacanza e fotografando un paesaggio particolarmente bello, avessimo voglia di tornare a questo bellissimo stile, magari avendo come soggetto del quadro proprio la nostra fotografia? Bene: ancora una volta il nostro iPad ci viene in aiuto.

Photoviva è un’app universale che ci permette di modificare le nostre foto proprio in questo stile, e i risultati sono molto particolari, tanto che vi sembrerà di vedere uno di quei quadri di cui parlavamo prima;  le immagini vengono infatti trasformate con uno stile “pennellata”, e le tonalità abbassate per andare verso un effetto “seppia” non completo. Tuttavia il programma, tramite le impostazioni, ci permette di modificare i toni, i mezzitoni, luminosità, contrasto e definizione delle immagini, consentendoci di modificare e rendere ancora più bello l’effetto che il programma è in grado di restituire alle nostre foto.

L’app costa solamente 79 centesimi, e per l’effetto che è in grado di creare alle nostre foto, e in pochissimo tempo, sicuramente non può mancare nell’iPad di chi ama la fotografia e l’arte.

[app 459007515]

[adrotate banner=”2″]