Con la nuova versione di iTunes, scompare l’App Store!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Se avete scaricato, in questi giorni, la nuova versione di iTunes per computer Windows o per Mac, vi sarete probabilmente resi conto che scompare un’importante sezione dell’applicazione, che è sempre stata presente da circa 9 anni: si tratta dell’App Store per il download delle applicazioni iOS, per iPhone e iPad.

Fino ad oggi, anche se progressivamente iPhone e iPad sono diventati dispositivi sempre più indipendenti dal computer, da questo punto di vista erano sempre stati molto legati, e comunque rimangono legati perché il backup, la sincronizzazione e gli aggiornamenti dei device rimangono su iTunes, mentre non sarà più possibile sincronizzare le applicazioni e installarle oppure disinstallarle utilizzando il computer.

Al momento, quindi, l’unico modo per gestire le app dal dispositivo è quello di farlo a partire del dispositivo stesso, senza alcun tipo di mediazione; iTunes, invece, rimane attivo per il suo store riguardante la musica, i podcast e i film, mentre come abbiamo riportato un po’ di tempo fa scompare anche iTunes U, la sezione dedicata alle lezioni universitarie.

Al momento, molti pensano che la scomparsa di App Store da iTunes possa portare all’uscita di una nuova applicazione per computer che consenta di gestire esclusivamente le applicazioni, ma altri pensano che non sarà affatto così: infatti, difficilmente Apple torna sui suoi passi con questo tipo di modifiche, ed è molto più probabile che sia il momento di dire addio a questa feature.

Il fatto che il negozio di app venga a mancare indica che i dispositivi si stanno separando sempre di più, divenendo sempre più indipendenti uno dall’altro, e che probabilmente in futuro arriveremo a non avere più bisogno di iTunes, in generale, nemmeno per la sincronizzazione e le altre operazioni che attualmente possiamo fare: vedremo cosa succederà, mentre per il momento, se volete continuare ad usare App Store su computer, l’unico consiglio che possiamo darvi è non aggiornare iTunes, sempre ovviamente se non lo avete già fatto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Con l’uscita di iOS 11 per iPhone e iPad, è stato aggiornato anche iTunes, il software gestionale per i nostri dispositivi che ha presentato una novità molto importante: App Store non era più presente su iTunes, come vi abbiamo spiegato qui. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con la nuova versione di iTunes, scompare l’App Store!"

App Store, app store scomparso, app store su itunes, itunes, itunes app store

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti