Completato il jailbreak di Apple TV con TvOS: il download disponibile a breve!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Quando parliamo di jailbreak, ci occupiamo praticamente sempre del jailbreak di iPad e del jailbreak di iPhone. In realtà, i dispositivi limitati che necessitano, per avere possibilità ulteriori, di una procedura di sblocco, sono diversi, e uno di questi è la nuova Apple TV di quarta generazione.

I jailbreak per Apple TV hanno una lunga storia, ormai, e visto che le generazioni precedenti utilizzavano vecchie versioni di iOS non era mai stato particolarmente difficile sbloccarle; lo sblocco essenzialmente serviva per mettere sul dispositivo dei film, che magari avevamo sul computer, e che con Apple TV andavano necessariamente scaricati da iTunes, per vederli in televisore.

Rilasciato però il jailbreak di iOS 10 per iPad, l’hacker italiano Luca Todesco si è concentrato anche sullo sblocco di questo dispositivo, e solo un paio di giorni fa (senza che nessuno ne sapesse nulla) ha annunciato di essere finalmente riuscito a sbloccare TvOS, con un tool apposito attualmente in lavorazione che verrà rilasciato nei prossimi giorni, ed aggiungerà una serie di funzioni alla Apple TV di nuova generazione che, lo ricordiamo, si avvicina sempre di più ad una console domestica, con tanto di giochi e varie app (come Netflix) che ampliano molto l’offerta proposta da Apple per questo suo dispositivo rispetto agli anni precedenti.

La versione di TvOS compatibile con questo tool è la 10.1, per cui vi consigliamo di evitare l’aggiornamento se siete interessati allo sblocco; per il resto, non abbiamo notizie ulteriori sulle tempistiche e sul rilascio di questo jailbreak, anche se chiaramente vi avvertiremo (e vi proporremo una guida) non appena verrà reso disponibile dagli sviluppatori. Perché la Apple TV, nella nuova versione, non è un prodotto economico, e visto che ci sono più limitazioni (addirittura) che negli iPhone e negli iPad, un jailbreak per questo dispositivo non può che fare bene: non ci resta quindi che aspettare il rilascio definitivo del tool.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] vi avevamo annunciato alcuni giorni fa, è stato rilasciato finalmente il jailbreak per Apple TV di quarta generazione. Come già […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Completato il jailbreak di Apple TV con TvOS: il download disponibile a breve!"

hailbreak apple tv, jailbreak di apple tv, jailbreak di ios, jailbreak di tvos, jailbreak tv, jailbreak tvos

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti