Compaiono in rete i risultati dei test di potenza sugli iPad ancora non usciti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Test

Ad ormai Ottobre inoltrato, si inizia a pensare seriamente che Apple non presenterà altri iPad nel 2016, spostandoli così a Marzo, il mese in cui venivano presentati qualche anno fa. Insomma, manca sempre un po’ di tempo prima che possiamo mettere le mani sui nuovi iPad Pro 2, eppure il sito Techtastic dice di avere già a disposizione i risultati delle prove tecniche eseguite sui loro processori, i processori A10X.

Ovviamente, è impossibile che li abbiano fatti direttamente perché stiamo parlando di dispositivi ancora non in vendita (negli iPhone è presente il processore A10, ma il modello “X” è presente solitamente negli iPad, se Apple continuerà la tradizione del passato) ma dicono che la fonte che ha passato i risultati è una fonte affidabile, per ovvi motivi non meglio specificata.

Dall’immagine in alto, che è quella pubblicata direttamente da loro, si vede bene come la potenza dei nuovi iPad (l’ultima coppia di colonne, in blu i test con un solo core attivo, in arancione quelli con tutti i core attivi) superi di una buona percentuale quella degli iPhone 7 e, soprattutto, superi di gran lunga quella degli iPad Pro attuali, la terzultima coppia di colonne corrispondente al processore A9X. Il punteggio ottenuto da un’app per effettuare test di questo genere (Geekbench 4) arriva ad un valore di 6588 per i presunti iPad Pro 2, mentre si ferma a 4990 per gli iPad Pro attuali. Una bella differenza, per quasi un 20% di potenza in più rispetto ai dispositivi precedenti.

Naturalmente, a parte il beneficio del dubbio sull’affidabilità di questi test (che, per quello che ne sappiamo, potrebbero essere inventati) c’è da dire che anche fossero veri questi sono stati effettuati su dei prototipi, per cui potrebbero tranquillamente rivelarsi, alla fine, sbagliati comunque a causa di revisioni che sono state fatte in un momento successivo a quello in cui i test sono stati eseguiti. Insomma, dobbiamo prendere questi dati molto con le pinze, anche se sicuramente fanno ben sperare.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Compaiono in rete i risultati dei test di potenza sugli iPad ancora non usciti!"

ipad pro 2, potenza ipad, potenza ipad pro, potenza ipad pro 2, test ipad pro, test ipad pro 2

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti