Come verificare garanzia iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il vostro iPad è sempre in garanzia? Probabilmente si tratta di una domanda che, almeno una volta, vi siete posti, e questo vale particolarmente quando abbiamo acqusitato un iPad usato e non nuovo. Se vogliamo vedere se effettivamente il dispositivo sia ancora in garanzia, ci vuole un modo veloce per controllare che non implichi recarsi in alcun negozio fisico.

Fortunatamente, Apple ha previsto una procedura semplice che permette di conoscere immediatamente lo stato della nostra garanzia, sapere se è scaduta e soprattutto, se non lo fosse, quanto tempo ancora abbiamo per potercene avvalere.

La procedura è abbastanza semplice ed immediata, e per valutare lo stato della garanzia del nostro iPad, ma anche del nostro iPhone o del nostro Mac, sarà sufficiente seguire questi semplici passaggi.

  • Per prima cosa, dobbiamo recarci su questa pagina del sito Apple.
  • Qui ci verrà chiesto il numero di serie del nostro dispositivo, che dovremo inserire. Per scoprirlo, dobbiamo entrare nell'app Impostazioni, quindi Generali e poi Info: scorrendo verso il basso, troveremo il numero di serie del dispositivo. Nel caso in cui siamo già sull'iPad, o sull'iPhone, di cui vogliamo controllare il numero di serie dobbiamo tenere premuto il dito sul codice fino a far comparire il pulsante “copia”, altrimenti lo ricopiamo a mano.
  • Ci verrà chiesto quindi un codice di sicurezza che dovremo copiare direttamente da lì. Inserito anche quello, proseguiamo.

Arriveremo così in una scheda nella quale troveremo tre voci.

La prima ci indica della validità della data di acquisto, ovvero che il processo di compravendita è stato effettuato regolarmente (problemi potrebbero presentarsi nel caso di iPhone rubati, per cui prima di iniziare con una trattativa per l'usato facciamoci mandare questo codice dal venditore!).

La seconda ci parla dello stato dell'assistenza telefonica, che praticamente è la garanzia. Nell'immagine in alto è scaduta perché quella del mio iPad Air 2 è scaduta, ma il pulsante apparirà verde se questa è ancora attiva. La terza invece è solo una voce informativa.

Da notare che su questo sito potremo controllare solo lo stato della Garanzia Apple, che dura un solo anno dall'acquisto; dopo quell'anno abbiamo un altro anno di garanzia legale, ma in quel caso dovremo recarci nel negozio dove abbiamo comprato il dispositivo muniti di scontrino fiscale per continuare ad avvalerci della garanzia; non sarà semplice, a questo punto, specialmente se non abbiamo acquistato il dispositivo in prima persona.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come verificare garanzia iPad"

garanzia, mstato garanzia, verifica garanzia iPad, verificare garanzia, verificare garanzia iPhone, verificare garanzia mac

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti