Come vedere tutto il catalogo di Netflix italiano da iPad anche all’estero!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle piattaforme in assoluto più utilizzate da iPad, soprattutto per la sua comodità, è Netflix, in celebre servizio di streaming di serie TV che possiamo utilizzare comodamente proprio dal nostro iPad. Per chi viaggia, e magari starà alcuni mesi all’estero, l’iPad è un ottimo modo per vedere comunque i suoi film e le sue serie TV preferite, se non fosse per un particolare.

Il catalogo di Netflix, per motivi di diritti, è nazionale, e non può essere visto all’estero. Questo significa che, se con il nostro account italiano ci spostiamo in Francia e accediamo a Netflix, vedremo il catalogo francese, per cui scompariranno una serie di film e Serie TV, tra cui alcune di Netflix (perché alcune serie Netflix sono comprate da TV locali) e ovviamente quelle che ci sono le vedremo in francese. Très jolie!

Per evitare questa cosa fastidiosa, da iPad c’è un modo, ed è quella di utilizzare una VPN. Si tratta di una rete privata, compatibile con iPad e generalmente utilizzata per le necessità aziendali, che fa capo ad un server per accedere ad internet, anche se ci si può accedere da tutto il mondo. In pratica, noi accediamo tramite internet ad una VPN, ma la connessione sarà criptata fino all’arrivo al server che si trova in un paese ben preciso: in questo modo sarà possibile far credere a Netflix che ci troviamo in un paese ben preciso, ad esempio l’Italia, e potremo continuare a vedere il catalogo italiano senza peoblemi.

Per accedere ad una VPN bisogna affidarsi ad un servizio apposito, di solito a pagamento (costano 5-10 euro al mese, che permettono tranquillamente di coprire una vacanza) e poi bisogna configurare la VPN da iPad, che si può fare seguendo la guida che abbiamo riportato in questo articolo.

In questo modo sarà possibile, anche dall’Italia, personalizzare il catalogo con qualunque paese preferiamo, connettendoci a server che si trovano in specifici paesi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Paola ha detto:

    Buonasera, io vivo in India ed ho letto il tuo articolo, peccato che pero’ ho acquistato un abbonamento a ExpressVPN e non sono riuscita a vedere nulla. Quando cerco di far partire un film me lo blocca scrivendo che se utilizzo unVPN non posso usufruire dei servizi di Netflix. Cosa posso fare secondo voi? C’e’ una soluzione?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come vedere tutto il catalogo di Netflix italiano da iPad anche all’estero!"

catalogo italiano, netflix, netflix da iPad, netflix iPad, netflix per il, vpn

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti