Come vedere tutti i video online su iPad senza pubblicità e con Picture in Picture

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo voglio parlarvi di un piccolo servizio, completamente gratuito, che personalmente uso da tanto tempo (ed ho anche ringraziato lo sviluppatore, italiano) che ben presto diventa essenziale per chi, come me, guarda molti video da iPad.

Si chiama Pasty.link, e teoricamente servirebbe a scaricare i video dal web; visto che, però, da iPad non si può scaricare, ha un’altra importante funzione: ci permette di vedere i video senza alcuna pubblicità e di utilizzare il Picture in Picture anche da quei siti, come YouTube, che non lo supportano. Ah, e rende disponibile YouTube in background.

Insomma, un vero gioiellino.

Utilizzarlo è quanto di più banale si possa immaginare, perché si fa così:

  • Si entra sul sito che contiene il video (YouTube, Rai, Mediaset, La7, Fox News e tanti altri), copiando il link da Safari;
  • Si raggiunge Pasty.link;
  • Si incolla il link appena copiato sulla barra centrale del sito, quindi si deve aspettare qualche secondo.

Verranno restituiti uno o più risultati tra cui scegliere come vedere il video in questione: in HD, in definizione standard o in definizione ancora più bassa, con indicata anche la dimensione del video (e quindi, in mobile, quanti MB si consumano guardandolo).

La visione è completamente priva di pubblicità (a me serve ad eliminare, per esempio, la pubblicità prima dei telegiornali, perché io li guardo sempre su internet), ma non solo: attiva sempre e comunque la funzione Picture in Picture, che è possibile utilizzare sia per YouTube (di normale non è disponibile), sia per tutti gli altri servizi, così come la funzione Full-Screen.

Inoltre, se si fa partire il video e poi si torna alla schermata Home, l’audio continua in background, eliminando una delle funzioni più famose di YouTube.

Il servizio Pasty.link, insomma, è nato per permettere di scaricare i programmi da internet, ma su iPad funziona a mio avviso meglio che sul computer: se usate tanto l’iPad, mettetelo assolutamente tra i preferiti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come vedere tutti i video online su iPad senza pubblicità e con Picture in Picture"

pasty.link, picture in picture youtube, rimuovere pubblicità, rimuovere pubblicità video, video senza pubblicità

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti