Come vedere l’ora di consegna e di lettura dei messaggi Whatsapp che abbiamo inviato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Nonostante le fortissime critiche mosse dagli utenti, Whatsapp Messenger rimane il programma di messaggiatica istantanea in assoluto più diffuso dagli utenti. Tutti sappiamo che mancano delle funzioni fondamentali, ma visto che passare ad un programma concorrente non porterebbe grandi benefici semplicemente perché lo utilizzano in pochissimi, continuiamo tutti ad usarlo.

Per questo vale la pena di parlare di alcune, piccole, funzioni che non tutti conoscono e che in certi casi possono essere particolarmente utili; quella di cui vi parliamo oggi, in particolare, sarà apprezzata dagli utenti che usano molto l’app, e che vogliono sapere non solo se, ma anche quando precisamente un messaggio è stato letto.

Purtroppo questa cosa è possibile solamente con i messaggi inviati da noi, e non con quelli che abbiamo ricevuto, anche se non riesco a capire perché.

In ogni caso, per avere maggiori informazioni sui messaggi inviati, come l’ora a cui è stato consegnato e l’ora a cui è stato letto, è sufficiente aprire l’app ed entrare in una qualsiasi conversazione. Poggiamo quindi il dito su uno dei nostri messaggi, quelli verdi, e scorriamo verso sinistra come vedete nell’immagine in alto: si aprirà una nuova schermata dove troveremo, oltre al testo del messaggio, anche alcune infromazioni.

In particolare troveremo la voce consegnato, che sta ad indicare l’ora di consegna del messaggio (ossia quando l’SMS è apparso sullo schermo del telefono dell’altra persona) mentre potremo guardare la voce letto per sapere a che ora quella persona ha aperto quel messaggio. Così potremo scoprire, ad esempio, che il messaggio le era arrivato subito ma magari lui stava facendo altro, non lo aveva visto e lo ha letto solo due ore dopo, quando ormai ciò che c’era scritto non era più importante.

Una piccola ma utile funzione, che può aiutarci a capire se abbiamo ottenuto ciò che volevamo con la tempestività della consegna del nostro messaggio.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come vedere l’ora di consegna e di lettura dei messaggi Whatsapp che abbiamo inviato […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come vedere l’ora di consegna e di lettura dei messaggi Whatsapp che abbiamo inviato"

comsegna, informazioni, whatsapp, whatsapp messenger

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti