Come vedere le partite dei mondiali su iPad

[adrotate banner=”1″]

Ci siamo: stasera è la grande sera. I mondiali, tanto discussi ma anche tanto attesi stanno per iniziare e gli appassionati di calcio altro non stanno aspettando che di vedere le 64 partite più importanti del mondo.

Non tutti, però, avranno la possibilità di vederle tutte sul televisore, e vuoi per il lavoro, vuoi perché non siamo in casa per altri motivi, una delle soluzioni è quella di guardare le partite da iPad: in questo articolo vi sveliamo i metodi per poterlo fare e le app che dovrete utilizzare.

[app 501323740]

Rai.tv

Iniziamo con il parlare dell'app rilasciata su App Store dal Servizio Pubblico: tra le possibilità che vi suggeriamo è quella che permette di vedere meno partite, ma è anche quella che permette di farlo in modo completamente gratuito, è sufficiente solamente una connessione ad internet.

La Rai ha ottenuto i diritti per mostrare in diretta 26 partite su 64, e queste partite comprendono tutte quelle della nazionale italiana e comunque tutte le partite finali, le più importanti. Rai.tv può essere scaricata gratuitamente da App Store tramite il link sottostante.

[app 408382666]

TIMVision

Uno dei problemi principali del vedere le partite su iPad è il fatto che se non siamo in casa probabilmente non avremo a disposizione una connessione ad internet: se abbiamo una scheda TIM nel nostro iPad possiamo ovviare al problema utilizzando TIMVision.

TIMVision è un'app gratuita che ci permetterà di vedere tutte le 64 partite dei mondiali, di cui 8 in differita e 58 in diretta, al costo di 39 €, ma il traffico per vederle sarà incluso; in altre parole non consumeremo la banda mensile a disposizione per la visualizzazione degli incontri.

Sky Go

Se siete calciofanatici al massimo potete avere la possibilità di vedere tutte le 64 partite senza problemi di orario, utilizzando l'app Sky Go: potrete vederle gratuitamente se già avete i pacchetti calcio+sport oppure potete pagare un ticket di 59 € per vedere solamente le partite della competizione.

Anche Sky Go è gratis come app, ma naturalmente avrete bisogno del vostro Sky ID per accedere all'applicazione.

[app 454435005]

[adrotate banner=”2″]