Come vedere film su iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se state leggendo questo articolo probabilmente avrete un iPad da poco. Bene, lasciatevelo dire da chi ne possiede uno da tanto tempo, l'iPad è un dispositivo perfetto per vedere film, in particolare se li vediamo da soli (in compagnia lo schermo è un po' piccolo). Vediamo quindi come procurarci e quindi vedere in tutta tranquillità moltissimi film sul nostro dispositivo.

Per prima cosa dobbiamo trovare un film che ci piace. La cosa è molto semplice, in quanto basterà utilizzare una delle app che troviamo già installate sull'iPad: iTunes, contraddistinto dall'icona viola con una nota musicale. Colleghiamoci ad internet via Wi-Fi, quindi apriamo l'app ed entriamo nella sezione “film”.

A questo punto abbiamo solo l'imbarazzo della scelta: possiamo cercare il nostro film per genere, per data di uscita, sulla base di suggerimenti, insomma quello che vogliamo: scegliamone uno ed entriamo nell'apposita scheda per leggere la trama e le informazioni.

In alto noteremo un pulsante “acquista”, e per alcuni film un secondo pulsante, “noleggia”.

La differenza sta nel fatto che quando acquistiamo un film quello rimarrà nostro. Cioè, lo scarichiamo, lo guardiamo, lo cancelliamo e se lo scarichiamo di nuovo tra due anni non dovremo ripagarlo. Motivo per cui questa opzione è più costosa.

L'alternativa è il noleggio, che ci permette di scaricare il film, ma ci da un tempo (circa una settimana) per guardarlo, mentre da quando lo avviamo per la prima volta avremo solo quarantotto ore per vederlo tutto prima che si auto-cancelli dall'iPad. Ovviamente se lo vogliamo rivedere dovremo pagarlo di nuovo. Un po' limitante, ma se consideriamo che possiamo vedere un film con circa un euro, in certi casi vale la pena.

Qualunque delle due alternative scegliamo, in ogni caso, inizierà il download del film la cui durata varierà in relazione alla velocità della nostra connessione: attendiamo il termine del download, quindi entriamo in un'altra app installata su iPad: Video. Se sarà passato il tempo sufficiente a terminare il download, troveremo il nostro film pronto per essere visto.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come vedere film su iPad – L’Angolo del Principiante"

acquisto, film, iPad, noleggio, vedere

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti