Acquistare o Noleggiare film su iPad? Ecco come – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad è un dispositivo sicuramente ottimo per guardare film, e si sposa con un servizio di proprietà della stessa Apple, iTunes, che contiene un catalogo con migliaia di film pronti da scaricare e vedere direttamente sul dispositivo. In questo articolo andremo a parlare proprio di come vedere i film sul nostro iPad e quali sono le modalità di acquisto per cercare di spendere il meno possibile (e vedere i film legalmente, ovviamente).

Per questo semplice procedimento avremo bisogno di due app, entrambe già disponibili sul nostro iPad al momento dell'acquisto: la prima è Video, caratterizzata da un'icona azzurra, l'altra è iTunes, rappresentata dall'icona viola.

Apriamo per prima cosa iTunes, assicurandoci di essere connessi ad internet e raggiungiamo la scheda Film tramite i pulsanti in basso: troveremo una schermata analoga a quella che troviamo in App Store, solo con i principali film usciti da poco, quelli consigliati da Apple e naturalmente una funzione di ricerca per trovare il film che vogliamo.

Cerchiamo il film che ci interessa ed apriamo la relativa scheda: avremo la possibilità di vederne un trailer, leggere tutte le informazioni ed acquistare il film: questo sarà possibile tramite l'apposito tasto “Acquista a 9,99 €” o comunque il prezzo del film. L'opzione di acquisto, a differenza del noleggio, è disponibile per tutti i film dello store. Utilizzando questa opzione il prezzo verrà scalato dal nostro conto iTunes, quindi inizierà il download del film, i cui progressi potremo seguire nell'app Video di cui abbiamo parlato prima.

Una volta terminato il download potremo vedere il nostro film, che potremo anche cancellare e riscaricare, gratuitamente, quando vorremo con lo stesso procedimento.

Per i film che hanno l'opzione “Noleggia a 0,89 €” il procedimento sarà assolutamente identico, con la differenza che il noleggio costa molto meno dell'acquisto ma che dovremo necessariamente guardare il film entro 30 giorni dal noleggio, altrimenti si cancellerà automaticamente; dovremo avere l'accortezza di vederlo entro 48 ore da quando abbiamo iniziato a vederlo, altrimenti si cancellerà automaticamente comunque. E se vorremo riguardarlo di nuovo, ad esempio tra un anno, dovremo acquistarlo oppure noleggiarlo di nuovo.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acquistare o Noleggiare film su iPad? Ecco come – L’Angolo del Principiante"

acquisto, film, iPad, noleggio, vedere

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti