Come vedere film in streaming su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Photo-20160618100149963.jpg

In questo articolo, che riguarda uno degli argomenti più richiesti dagli utenti, vedremo come vedere film in streaming su iPad.

In realtà si tratta di un argomento che abbiamo già affrontato in passato, per la precisione in questo articolo, ma ai tempi girava ancora, come ultimo modello, l'iPad di quarta generazione, ed iOS 7, e questo significa che molte delle cose che si possono fare oggi in passato erano differenti. per questo abbiamo ritenuto opportuno proporvi un aggiornamento della questione.

Come vedere film in streaming su iPad

Ad oggi, la maggior parte dei siti è diventata compatibile con l'iPad, ed i servizi che ancora non lo sono, da browser, consentono comunque di vedere i video tramite le applicazioni ufficiali.

Per vedere film in streaming da iPad, quindi, è sufficiente aprire uno dei browser che abbiamo a disposizione, come Safari (che già è installato su iPad) oppure Google Chrome. Una volta aperto il programma che si preferisce, possiamo raggiungere il sito di film in streaming che abbiamo scelto. Ce ne sono alcuni legali ed alcuni illegali, quindi fate ben attenzione ai secondi, per ovvi motivi.

Dovrebbe comparire però una finestra, simile a quella di YouTube, che mostra il video. Ci sarà un pulsante “Play” centrale, quindi dovremo aspettare qualche minuto di caricamento e poi la riproduzione inizierà; se volete potete premere, in basso a destra della finestra, il tasto con due freccette che si allontanano, per mettere il film a schermo intero e potervelo godere senza problemi (freccia verde nell'immagine in alto).

Nel caso la finestra di riproduzione non dovesse comparire, provate a fare in questo modo: su Safari, tenete premuto a lungo il tasto “Aggiorna” nella barra degli indirizzi, come vedete nell'immagine: comparirà sicuramente un menu con il tasto “Richiedi sito Desktop” ed eventualmente, poco più in basso, il tasto “Carica di nuovo senza i blocchi dei contenuti” (freccia rossa): premetelo e la pagina si caricherà, così che il video dovrebbe comparire normalmente e potrete vedere il film in streaming senza nessun problema.

Nel caso, poi, il servizio non funzionasse comunque (come per Netflix, se ci entriamo da browser) provate ad accedere ad App Store e cercare l'app del servizio che state utilizzando: se l'azienda sa che il suo sistema non funziona su iOS, sicuramente avrà prodotto un'app, e i film proposti si potranno guardare comodamente dall'applicazione, senza dover usare i browser web.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come vedere film in streaming su iPad"

come vedere film streaming su ipad, film streaming, film streaming online, streaming online, vedere film streaming ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti