Come utilizzare Street View nell’applicazione mappe di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
10

Street View, con il grande supporto che l’azienda ideatrice Google fornisce, è una delle funzionalità più belle ed apprezzate di Google amaps e, come potrete immaginare, anche se magari non ci avete mai pensato, anche utilizzabile dall’applicazione nativa Mappe di iPad.

Infatti, andando nella suddetta applicazione notiamo una serie di opzioni per il territorio che, schematizzato o da satellite, stiamo osservando, ma nulla che ci parli di street view, e qualcuno potrebbe pensare che questa funzionalità non sia stata integrata in iPad.

In realtà, anche se un po’nascosta, la funzione c’è, funziona ed è molto bella su iPad. Per attivarla, è sufficiente entrare nell’app, cercare il punto desiderato e tenere premuto a lungo in quel punto per vedere una puntina che apparirà nel punto da noi indicato. Comparirà quindi una piccola striscia che ci svela il luogo e le coordinate dove il segnalino è stato piazzato, e sulla sinistra un piccolo omino arancione, grigio se in quella zona non c’è supporto a Street View.

Se l’omino è di colore arancione, è sufficiente fare un tap su di esso per vedere la visuale muoversi velocemente e posizionarsi, nel giro di qualche secondo, nella strada, in piena visuale street view, che abbiamo precedentemente selezionato e in cui potremo spostarci e guardarci intorno con semplici gesti delle dita.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

10 commenti dal blog

  1. francesca ha detto:

    ho scaricato Maps+ e ho fatto come descritto ma non riesco ad aprire street view.Compare la puntina ,le indicazioni,ma tenendo premuto non succede nulla …

    • carlo ha detto:

      solo se la strada e’ stat fotografa dal sistema di rilevazione mobile altrimenti….esempio le piccole strade di periferia non sono visibili con street…

  2. vcaputo ha detto:

    Non riesco a far funzionare street view! ho seguito tutte le indicazioni, ma nulla…

  3. silvio ha detto:

    ma ke str….ta! non è vero! se tengo premuto mi compare l’icona dell’auto e se c clicco mi da le indicazioni fino a quel punto!

  4. Cristina ha detto:

    Ok funziona!!!!!! Bellissimo!!!!!!!

  5. Elio ha detto:

    Ciao, dopo l’aggiornamento con iOs 6 non riseco più a vedere street view o non sono capace qualcuno mi può aiutare a capire grazie

  6. Alberto ha detto:

    Ma è possibile che uno deve stare sempre ad aggiornare?
    Facessero una app che funziona… E basta!
    Comunque, seguendo le istruzioni indicate nella applicazione mappe di ipad, non succede che compare l’omino arancione di street wiew ma soltanto un segnaposto.

  7. Joint ha detto:

    Dio boiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non va un cazzo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare Street View nell’applicazione mappe di iPad"

arancione, google maps, mappe, omino, segnalino, strade, street view

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti