Come utilizzare Sky Go su un iPad jailbroken: la guida aggiornata

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
147

Circa un anno fa, per venire incontro a tutti quegli utenti che possiedono Sky ma in certi momenti non possono vederlo in quanto non in casa, la società ha creato Sky Go, un'app per iPad e non solo che permette di vedere i canali Sky ovunque siamo, a patto di avere una connessione ad internet.

Non ho mai avuto Sky e non lo avrei messo nemmeno adesso se avessi avuto la possibilità di decidere (non guardo la TV) ma giocoforza mi sono trovato ad averlo e, a parte l'impressione che sia solo un modo per spillarti soldi (trenta euro al mese più altri praticamente per vedere qualsiasi cosa) mi sono trovato di fronte al problema che ha attanagliato diversi utenti mesi fa: l'app Sky Go funziona in modo limitato su iPad jailbroken. Così ho cercato una delle tante guide disponibili su internet, risalenti a circa sei mesi fa, scoprendo che il metodo descritto in queste guide non funziona, e da come risultato un “impossibile trovare la rete” all'apertura dell'app, nonostante siamo connessi ad internet. Fatto alcune prove ecco qui una piccola guida aggiornata, testata un paio di giorni fa, per far funzionare Sky Go su iPad jailbroken.

Per prima cosa dobbiamo scaricare l'app Sky Go da App Store, cosa che sicuramente avrete già fatto. Se il problema si presenta, quindi se avete un iPad con jailbreak, noterete che dopo aver eseguito il login con il vostro Sky ID Sky TG 24 funziona mentre qualsiasi altro canale da come risultato un errore.

Per risolvere il problema dovete aprire Cydia, quindi recarvi nella repo di Modmyi e scaricare un tweak, gratuito, chiamato Xcon (non Xcon alias). Questo tweak “camuffa” l'iPad in modo che le app che controllano se il jailbreak è presente oppure no siano ingannate e, ai loro occhi, il jailbreak non sia presente. Scarichiamo, installiamo ed eseguiamo un riavvio del dispositivo: non è necessario installare alcuna app craccata, a questo punto. Semplicemente installare il tweak e, dopo il riavvio, apriamo di nuovo l'app Sky Go che adesso funzionerà alla perfezione.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

147 commenti dal blog

  1. Giuseppe scrive:

    A me la seguente guida non funziona… iPad 2 6.1.2 jailbroken

  2. Rock scrive:

    Ma se non funziona da una vita sta guida perché cavolo continuate a pubblicarla???????? BOH!!!

  3. valerio scrive:

    Ragazzi ve lo giuro, provata l’altro ieri, sabato 31 Agosto. Non avevo mai avuto Sky e quella che ho pubblicato a me funziona, prima di scrivere provo le guide. Casomai potreste dire qual’è l’errore che l’app vi fornisce.

    • Rock scrive:

      Ma questa guida non è comparsa ora, esiste da tempo e non funzionava più! Intanto io non trovo più xCon non alias nella repo di modmyi… Poi non vorrei che forse funzionasse solo su iPad 3 e 4 e non su iPad 2!!! Magari il problema è quello… Boh…

    • Rock scrive:

      Ho ricontrollato, nella repo di Modmyi ormai c’è solo xCon Alias!!! Voi da dove scaricate xCon… La repo è questa (http://apt.modmyi.com/) no??? Comunque l’errore che l’app mi da è sempre lo stesso, vedo Sky tg24 e gli altri canali no perché il mio dispositivo ha subito un processo di jailbreak! Se potete aiutatemiiiii 🙁

    • Rock scrive:

      Niente da fare, nemmeno con xCon scaricato da altre repository… Per quel che può servire ho un iPad 2, 6.1, ovviamente jailbroken.

  4. Marco scrive:

    Provato poco fa….. funziona alla grande.

  5. Roberto scrive:

    Funziona anche a me

  6. Clasim scrive:

    Ciao, ho fatto come tu dici, ma non funziona.
    A me esce: ATTENZIONE – Per vedere questo contenuto è necessario aver attivato Sky Go nel tuo abbonamento Sky: puoi farlo gratuitamente dall’area Fai da te del sito sky.it etc etc etc etc…..

    Cosa devo fare ?

    Sky go è attivato 🙁

    Grazie anticipatamente..

  7. Raffaele scrive:

    Dato che si sta scatenando il solito inutile putiferio, chiederei cortesemente a chi riesce a farlo funzionare di essere piu’ precisi nelle informazioni fornite.

    1) OK funziona su che versione di Ipad e con quale OS JBroken

    2) xCon scaricato da altre repository, quale repository di preciso e quale versione

    Grazie

  8. Giuseppe scrive:

    Per far spuntare xcon sulla repo do Modmyi bisogna rimuovere tutte le repo che contengono xcon beta dai propri sorgenti.

  9. valerio scrive:

    Allora allora allora,
    Sembra che ci sia a chi funzioni e a chi no 🙂
    Partiamo dal presupposto che io ho due iPad, un iPad 4 ed un iPad 1. Versioni di iOS sono la 6.1.2 per l’iPad 4, la 5.1.1 per l’iPad 1. Entrambi jailbroken, con Sky Go funzionante su entrambi.
    La prima cosa che ho fatto è stato seguire la vecchia guida che era su internet, visto che non mi ero mai posto il problema, come ho scritto sopra. Sto parlando di ciò che ho fatto per l’iPad 4. Quindi, ho scaricato da App Store l’app Sky Go originale e il primo errore è stato che Sky Go non era stato attivato sul sito. Ero convinto di averlo attivato, invece avevo iniziato la procedura ma non la avevo finita, quindi il problema era nell’attivazione, non nell’iPad jailbroken.
    Fatto questo aprivo l’app e, se provavo a guardare Fox, mi diceva che forse il mio iPad era jailbroken. Allora ho cancellato l’app ufficiale, scaricato Xcon dalla repo di Modmyi (in caso provate dalla repo vera e propria, non dalla funzione “cerca”, se non vi appare) e poi ho scaricato la vecchia app Sky Go craccata, che si trova anche sulla repo di hackyouriphone (io l’ho scaricata da lì). Installata con iFunBox, in pratica quando la aprivo mi diceva “impossibile trovare la rete” nonostante fossi connesso ad internet. Quindi l’ho ricancellata e ho riscaricato quella ufficiale da App Store: a questo punto (considerando che avevo installato xcon) ha funzionato tutto bene.
    Per quanto riguarda l’iPad uno le cose le ho fatte simili, prima ho scaricato Xcon, poi installato Sky Go. Potreste provare prima a scaricare Xcon e poi ad installare Sky Go, magari cambia qualcosa.
    Mi dispiace ma non avendo a disposizione un iPad 2 non posso provare su quel modello…
    Fateci sapere però!

  10. Rock scrive:

    Allora, intanto ringrazio tutti (compreso l’autore della guida) per l’aiuto che state fornendo. Detto ciò, ho risolto il problema di xCon (grazie a Giuseppe!): bastava cancellare le repo che disturbavano per trovare nuovamente xCon nella repo di Modmyi. Dopo aver installato xCon e aver eseguito il riavvio dell’ipad, ho scaricato sky go dall’app store, fatto il login, ma il problema persiste! Mi compare il solito messaggio in cui dice che hanno rilevato un problema sui sistemi (o qualcosa de genere) e che mi ricordano che se sul mio dispositivo è stata eseguita una procedura di jailbreak o rooting, potrò vedere solo sky tg24 o sky tg eventi.
    Ps: il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho già 2 dispositivi registrati su sky go? Chiedo perché prima, quando ancora tutto funzionava (quindi un anno fa), non creava questo problema del numero di dispositivi essendo l’ipad jailbroken! Inoltre, se il problema fosse questo, mi comparirebbe l’altro messaggio in cui appunto mi si dice che ho raggiunto il numero massimo di dispositivi (almeno credo). Grazie ancora a tutti!

  11. valerio scrive:

    Potrebbe essere quello il problema, adesso non ho la possibilità di provare a collegare più dispositivi all’abbonamento… Non potresti provare a rimuoverne uno e provare se a quel punto funziona?

  12. Clasim scrive:

    Salve, ragazzi ho rieffettuato la procedura ed ora è tutto ok.
    Io ho un “iPad 2 JB 5.0.1”.

    Quindi funziona anche con iPad2

    Grazie 😉

  13. Rock scrive:

    Non ho parole :-(. Purtroppo al momento non posso effettuare il reset dei dispositivi registrati perché lo si può fare solo una volta ogni 30 giorni, e io li ho registrati a metà agosto! Devo aspettare una quindicina di giorni, ma dubito che il problema sia quello perché se fosse così mi comparirebbe il messaggio in cui, appunto, mi si dice che ho raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili… Boh, chissà qual è il problema.

  14. Andrea scrive:

    Ma questa guida va bene anche per Iphone ?

  15. ivan scrive:

    Ciao, guida eseguita su ipad 2 ios.6.1 e iphone 4 ios 6.1 solito errore jail, ho provato anche ad effettuare il reset dei dispositivi ma niente, altre soluzioni?

    • Rock scrive:

      Bene, quindi siamo 2! E come pensavo, il problema reset dei dispositivi non c’entra, perché il messaggio è quello anti-jailbreak! Anche io ho un iPad 2 con iOS 6.1!!! Non è che per caso è un problema legato proprio al iOS 6.1???

  16. Waldo scrive:

    Raga io ho ipad4 retina con ios 6.1.2 e nonva assolutamente seguendo la procedura. Da il solito errore A4016.

    Quindi nulla di fatto. Mi ero illuso

  17. Waldo scrive:

    Versione iOS 6.0.1 errata corrige

  18. dudu scrive:

    ragazzi si sa niente per il jailbreak del 6.1.3? quel minchione da cui ho comprato l’ipad l’aveva installato e non posso jailbrekkare. o sapete un modo per tornare a 6.1.2?
    grazie in anticipo

  19. Marco scrive:

    a me funziona:

    – installato xcon
    – riavviato ipad
    – installato sky go

    ipad 3 con ios 6.1.2

  20. Rock scrive:

    Nessuna novità per noi disgraziati a cui non funziona? 🙁

    • Rock scrive:

      Può essere che magari abbiamo un’applicazione che disturba il funzionamento di xCon???

      • valerio scrive:

        A questo punto penso anch’io che dipenda da altri tweak… A quanto sembra funziona un po’ con tutti gli iPad e con tutte le versioni di iOS… Magari provate a fare una lista dei tweak e vediamo insieme quale potrebbe dare fastidio.

  21. Marco scrive:

    testata sia su ipad4 6.1.2 e su iphone 4 6.1.2 entrambi JB e non funziona.
    eseguiti i seguenti passi:

    -disinstallato app skygo
    -installato xcon (trovato anche senza rimuovere le altre repository)
    -riavviato (obbligatorio dopo installazione xcon)
    -installato skygo

    canali disponibili solo skytg24 e per gli altri solito avviso

    **dai post precedenti,noto che a chi funziona ha in primis un ipad 1 o 2 e una versione Ios precedente alla 6.1(.1 o .2 che sia),quindi non vorrei che sia dovuto alla non compatibilita’di xcon con i nuovi dispositivi e con le ultime ios(faccio notare che anche i metodi di jb dalle ios 5 a quelle 6 sono diverse in quanto sfruttano exploit diversi)

    ciao

    • Rock scrive:

      No, non è proprio così, c’è anche chi ha ipad 3 o 4, con iOS 6.1, a cui la guida funziona benissimo!!! Io ho ipad 2 con iOS 6.1 e sky go non mi va!!! È assurdo che non si possa trovare una soluzione… Io, ripeto, credo che ci sia un tweak che disturba il funzionamento di xCon! Il problema, se così fosse, è capire quale!

      • Marco scrive:

        eh! 🙂

        visto che il problema e’noto e ci sono diverse guide che non funzionano,e che comunque a distanza di tempo e’ stata riproposta, penso che per chi legge e segue il sito che dovrebbe essere proposto qualcosa di funzionante (e non e’ una critica!)

        …elencare la lista di tweak di tutti, penso sia un lavoro enorme!e anche inutile

        magari si puo’iniziare con il vedere quali l’autore della guida ha e fare il confronto con quelli degli altri a cui skygo funziona

  22. Valerio scrive:

    Ragazzi non riesco a pubblicare la lista, non capisco perché!

    • Rock scrive:

      In che senso? Il lavoraccio brutto è quello di scriverli tutti… 😀 però almeno così noi potremmo andare per esclusione… Non riesci proprio? 🙁

      • Marco scrive:

        usa AppInfo (rep Bigboss) e te la invii via mail,e poi la posti

        • valerio scrive:

          No è proprio il sito che non mi fa inviare la lista nei commenti e non so perché… Ho contattato l’admin di iPaddisti, comunque nel frattempo la invio via mail intanto a voi due, poi a chi chiede la mia lista la invio, fino a che non riusciamo a pubblicarla qui pubblicamente, ok?
          Che casino :s

          • Rock scrive:

            Oh 🙂 Grazie mille!!! Così intanto facciamo qualche prova!!!

          • Rock scrive:

            La mail la prendi dal sito (dato che noi l’abbiamo inserita per pubblicare i commenti), giusto? Quando ci invii la lista, per sicurezza, se puoi commenta, così ti diamo conferma di averla ricevuta! 🙂

          • Francesco Tendi scrive:

            Ciao, mi inserisco provando ad inviarvi la lista 😉

            Activator
            Appsync per iOS 5.0+
            Browserchooser
            GBA.EMU
            GBC.EMU
            iApFree
            LocallAppStore
            iFile
            Mobile Substrate
            Protube HD
            SBSettings
            Wifi Booster
            Xcon

          • Rock scrive:

            Ciao, Ottimo :)… Però per capire meglio, a te Sky Go funziona o no???

  23. Nino scrive:

    A me funziona.
    Non penso a questo punto possa essere un qualche tweak che disturba, ma per me la spiegazione di tutto sta nel fatto che l’ipad jailbrekato debba essere cancellato dalla lista dei device con il quale si accede a skygo e poi in un secondo momento debba essere rifatta tutta la procedura ed in seguito quando si avvia la prima volta skygo con xcon installato assegnare all’ipad uno degli slot che assegna skygo ai devi e da noi utilizzati.
    Spero che questo mio ragionamento sia utile.

    • Rock scrive:

      Non capisco l’ultimo passaggio. In che senso assegnare all’ipad uno degli “slot” che assegna sky go ai device??? Non lo fa già automaticamente sky go di assegnare il device ad uno dei 2 slot disponibili? Spero di aver capito di cosa si sta parlando… 🙂

  24. valerio scrive:

    Nino dice di seguire la guida, poi andare sul sito di Sky e rimuovere l’iPad abbinato quindi rimetterlo 🙂
    A me Sky Go funziona (Francesco non c’entra, mi ha solo fatto il favore di pubblicare la lista visto che a me non la pubblicava… Quella è la lista dei miei tweak). Potete magari stilare una vostra lista rimuovendo i tweak che sono nella mia, visto che quelli non danno problemi… Se collaboriamo e il problema è un tweak lo scoveremo 🙂

    • Rock scrive:

      Ah ok :-)… Va bene rimuovere l’ipad sul sito sky, ma rimetterlo in che senso??? Rifacendo il login su sky go ovviamente??? Comunque io al momento non posso fare questa prova perché ho i 2 device registrati da una ventina di giorni e per fare un reset devo aspettare altri 10 circa! Spero ci sia qualcuno che provi questo metodo per vedere se funziona e lo scriva qui… Intanto faccio il confronto dei tweak… Grazie 🙂

  25. Marco scrive:

    ho provato a farlo con iphone ma non mi funziona.Domani provo con ipad e vi faccio sapere

    • Rock scrive:

      Ok :(… Io ho dato un’occhiata ai tweak e sinceramente non me ne viene in mente nessuno che possa dare fastidio a xCon…diciamo pure che è come cercare un ago in un pagliaio! Forse Install0us???

  26. Waldo scrive:

    Bella idea quella di cancellare il device dal sito sky go.

    A ragion di logica però andrebbe eseguito dopo aver seguito la guida. O no?

    • Nino scrive:

      Io posso dirti che a me funziona, che era da un po’ di tempo che avevo resettato i device dal sito di SKY. Per una maggiore informazione posso dirti come ho eseguito io tutto l’Iter.
      1) accertatomi che su cydia era presente il pacchetto xcon ho proceduto installando skygo da AppStore;
      2) ho installato xcon senza avviare skygo nemmeno una volta;
      3) avviato skygo mi èapparsa un riquadretto che mi informava su qualcosa che non ho letto attentamente e successivamente ho messo user id e password.
      4) loggatomi ho verificato che tutto funzionasse perfettamente e così è stato.
      Mi auguro che possa essere utile a tutti.

      • Nuvolaz scrive:

        Io ho disinstallare skygo per prima cosa. Fatto il reset dei device. Poi ho fatto pulizia con pro cleaner ed infine installato xcon. Ho reinstallato sky go ( c’era in cloud però) fatto login (anche a me è uscito un avviso, ma era sulle novità sky) ma mi ha dato sempre il solito errore, poss vedere solo skytg24.

        Il problema è che sull’area fai da te l’iPad non risulta trai dispositivi connessi, ne tanto meno al login miha chiesto di registrare il device. Secondo me è questo il nodo da sciogliere.

        Chiedo a chi ha sky e il tutto funzioni di verificare che il dispositivo sia correttamente registrato, mentre a chi non funziona di vedere se effettivamente la mia ipotesi regga: non dovrebbe avere tra i dispositivi registrati l’iPad.

  27. Rock scrive:

    Ragazzi, forse ho fatto dei passi avanti sulla questione! Ieri sera ho fatto diverse prove per cercare di trovare una soluzione; ad un certo punto ho fatto una cosa (che ora vi spiegherò) che di sicuro ha cambiato qualcosa, nel senso che non ho risolto, non vedo sky go, ma forse ora il problema non è più il jailbreak, ma è mio personale, cioè legato al fatto che ho già 2 dispositivi registrati e che al momento non posso fare il reset!
    Quello che è cambiato è che ora quando apro Sky Go ed eseguo il login, anziché comparirmi il solito messaggio anti jailbreak, mi compare un messaggio nel quale mi si dice che non posso vedere i canali Sky perché ho raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili, e mi si consiglia di andare nell’Area Fai Da Te per resettarne uno e inserire quello nuovo (cosa che appunto io, al momento, non posso fare!). Per questo, chiedo a qualcun altro di provare il metodo che ora descrivero, per capire se finalmente abbiamo trovato una soluzione!
    Allora, quello che ho fatto è molto semplice…anziché installare xCon su Cydia, ho scaricato xCon da un link (che ho cercato tramite Google) direttamente dall’iPad (sfruttando Safari Download Enabler)…ovviamente ho scaricato l’ultima versione di xCon, e una volta scaricato l’ho aperto con iFile e cliccandoci sopra mi si è aperta una tendina sulla quale, tra le varie opzioni, c’era “Installazione”. L’ho installata e poi ho aperto Sky Go eseguendo il login e vedendo ciò che vi ho spiegato prima! Ps: NON ho disinstallato xCon da Cydia!
    Chi ha la possibilità di liberare uno spazio dei 2 disponibili su Sky provi a farlo e vediamo se funziona!

    • Giuseppe scrive:

      Da quale sito hai scaricato xcon? E quale versione? 38 o 39 beta.

      Io ho seguito il tuo suggerimento prendendo xcon dal primo risultato di google. Ho anche resettato i dispositivi.

      Risultato: al log in sky go accede, ma da sempre lo stesso errore ( nessuna domanda di registrazione)

      Sono andato sul sito di sky e… Sorpresa non risultano dispositivi collegati… Non vorrei che sky ha eseguito una sorta di ban di tutti gli ipad che ha registrato una prima volta come jailbroken.

      • Nuvolaz scrive:

        Vero. Penso sia così…ci siamo fregati. Penso non avremo mai SkyGo anche con un eventuale ripristino…

      • Rock scrive:

        Si, potrebbe essere, ci avevo pensato anche io. Però è molto strano che ora quando faccio il login mi dia un messaggio diverso… Comunque xCon che ho scaricato (non ricordo il sito) è il 38 beta 1! Speravo fosse finalmente una soluzione…boh

        • Giuseppe scrive:

          Eureka con la 38 beta 1 sono riuscito a far rifare il collegamento tra l’app di sky go ed il server di sky. Adesso sky go mi funziona

          • Giuseppe scrive:

            Provando a re installare la versione 38 sky go smette di funzionare.

            Quindi ricapitolando:

            Ho cancellato sia xcon 38 che sky go.
            Eseguita pulizia con battery doctor pro e icleaner
            Eseguito reset dei dispositivi sul sito sky.it
            Installato sky go
            Eseguito riavvio
            Installato xcon 38 beta 1
            Eseguito riavvio
            Avviato sky go ed eseguito log in
            Registrato il dispositivo
            Enjoy

          • Rock scrive:

            AHAHAHAHAHA!!!! Allora avevo davvero trovato la soluzione?????? XD 😀 evvaaaaiiiii!!!! Quindi ora non mi resta che aspettare di poter fare il reset dei dispositivi!!!! Che bello!!! Spero funzioni anche agli altri che avevano questo problema… 😀

  28. Rock scrive:

    A questo punto, se dovesse funzionare a tutti, consiglio all’autore (Valerio) di aggiungere alla fine della guida questa ulteriore guida per chi dovesse avere lo stesso problema! 😀

    • Marco scrive:

      a questo punto postiamo il link per scaricare la v38 beta1

      anche io,nei test di questi giorni ho terminato la possibilita’di resettare i dispositivi su Sky quindi devo attendere.

      Come detto da Rock,se questa e’la soluzione ,Valerio dovrebbe aggiungere questi passaggi alla guida

      P.s. e’stata una discussione costruttiva!
      🙂

      • Rock scrive:

        Si, vero, 🙂 non so ancora come mi sia venuto in mente di fare questo tentativo, ma alla fine dopo mille prove ne sono venuto a capo e questo è quello che conta. Spero di aver risolto il problema di tante persone, a me mancava molto Sky Go :)…
        Ps: io non ricordo il sito, ma non sarà difficile da trovare! Se Giuseppe, che l’ha fatto poco fa, ha il link potrebbe metterlo lui 🙂

  29. Marco scrive:

    l’ho apprna provato e funziona!

    aggiungo,che non ho ne disinstallato xcon ne skygo ne fatto reset del dispositivo da sky!

    ho solo aperto il link in “ifile” ed installato il pacchetto .deb

    ho riaperto skygo,et voila’…

    grandi tutti!

  30. Roberto scrive:

    Ragazzi, appena provato su Iphone5 con jailbreak 6.1.2: funziona alla grande!!!

  31. valerio scrive:

    Eccomi ragazzi,
    Sono veramente contento che abbiate trovato la soluzione, purtroppo ieri ho avuto problemi e non mi sono potuto collegare ad internet.
    Invece di aggiornare la guida direi di farne una ex-novo e soprattutto ringraziare tutti per la collaborazione. Naturalmente Rock che ha avuto l’intuizione e Giuseppe che ha provato per primo la guida, ma anche tutti gli altri, che hanno comunque contribuito ad arrivare ad una soluzione.
    Domani scrivo la guida aggiornata con i ringraziamenti 🙂

    Ciao a tutti e grazie ancora 🙂

    • Rock scrive:

      Sono contento che siamo riusciti a risolvere il tutto; 🙂 ti ringrazio per la collaborazione e per i ringraziamenti. È solo la dimostrazione che provando e riprovando alla fine si arriva sempre ad una soluzione. Avrò fatto mille tentativi e non so nemmeno come sono arrivato a quello, ma l’importante è che ci sia riuscito e che ora la guida funzioni a tutti! Era seccante non avere un servizio molto utile e strapagato!
      Vi saluto ragazzi.
      Rocco

  32. […] chi non avesse seguito la discussione, alcuni giorni fa ho pubblicato una guida su come far funzionare l'app Sky Go anche su dispositivi jailbroken. Una guida che a me aveva […]

  33. valerio scrive:

    Andate in home su iPaddisti.it, c’è un bell’articolo per tutti 🙂

  34. Roberto scrive:

    Scusate ragazzi, ma mi sono un po’ perso.
    Fatto il reset dei dispositivi (io ho un iphone 4 non JB e un ipad 4 6.1.2 JB)
    Ho cancellato tutti i tweak per evitare conflitti
    ho tolto skygo
    riavviato
    installato xcon 38
    riavviato
    installato sky go (mi ha dato l’opzione solo da cloud)
    riavviato
    nulla è cambiato, sempre bloccato
    …?
    il passaggio in più è quella pulizia con doctor pro e iclean? O forse devo utilizzare la 38beta1?
    In tutto questo secondo me si è un po’ fregato il JB…
    Aggiungo che provando a vedere skygo su iphone (non JB) non si vedeva nemmeno lì. Eppure quel dispositivo è pulito. Mi sento molto confuso.

    • Giuseppe scrive:

      Installa xcon 38 beta 1.

      Per l’iphone… Strano. Cmq sono in tanti che parlano male di skygo per iphone ma anche per cellulari android.

  35. Marco scrive:

    Premetto che e’ sky che da da problemi quest’oggi!

    comunque installate(come postato precedentemente da Giuseppe) a installare xcon direttamente dal sito dello sviluppatore a questo link:
    http://goo.gl/BHB4p (xcon 38 beta1)

    aprite il .deb con ifile o con nel terminale ed instatelo.

    **ovviamente tale procedimento e’solo per dispositivi Jailbroken(per gli altri non c’e’nessuna necessita’di questa procedura)

    per mia personale esperienza,non ho ne disinstallato versioni piu’aggiornatr di xcon installate tramite cydia,ne disinstallato l’app skygo ne eseguito pulizie varie.

    ho solo installato il deb V.38b1 di xcon

    ciao

  36. Roberto scrive:

    Grazie a tutti per i consigli.
    Io credo però che non funzioni perché non riesco più a scaricare skygo da appstore ma solo dal cloud, dove credo che ci siano delle credenziali prese in automatico che “ricordano” che ho il JB. Infatti quando lo cancello e lo riscarico non mi chiede di immettere le credenziali ma si connette automaticamente…
    Pensate che questo possa avere a che fare? Inoltre, come potrei fare a eliminare skygo dal cloud così da poterlo riscaricare da appstore (così faccio questa prova e vi faccio sapere)?
    grazie, anche se ancora non mi funziona devo dire che siete tutti dei grandi 😉

    • Giuseppe scrive:

      Prima di disinstallare sky go effettua il log out. Su app store il fatto che appare la nuvoletta (e non la scritta gratis) vuol dire solo che fa parte dei tuoi acquisti precedenti (non importa che sia un acquisto gratuito), quindi cliccando sulla nuvoletta rifai il download ex novo… Il problema invece è il backup che hai su icloud e che puoi eliminare della gestione di iCloud (dalla quale puoi selezionare singolarmente quali app devono effettuare il backup e quali no).

  37. […] e iPad) o rooting (per i Samsung). Per prima cosa vi invitiamo a provare la soluzione proposta nell'altra guida, molto semplice ed immediata. Se tutto va a buon fine sarete a posto, altrimenti potrete provare la […]

  38. Roberto scrive:

    Ciao di nuovo.
    Ho fatto tutto per filo e per segno secondo la nuova guida di Valerio, tranne la pulizia con idoctor e simili.
    Ho anche fatto il reset dei dispositivi e il logout prima di cancellare skygo.
    Non ho guardato qual è il file che Valerio consiglia oggi di scaricare, ma se è xcon 38beta1 io ho scaricato proprio quello dal sito dello sviluppatore consigliato da voi nei messaggi di ieri.
    A questo punto vorrei capire perché a me non funziona e a tutti gli altri sì. Potrebbe esserci una specie di ban a tempo della mia coppia ID-PWD dopo che ha rilevato il JB una prima volta? Voi da quanto non tentavate di accedere ai canali skygo prima di fare questa procedura?

    grazie, scusate se contribuisco poco alla cosa, ma forse anche altri avranno avuto i miei stessi problemi

    • Rock scrive:

      Ciao Roberto, non ho risposto fino ad ora perché non riuscivo più ad inserire commenti qui, non so perché. Comunque, il tuo caso è veramente strano, come vedi con la nuova guida sta funzionando a tutti. Io, pur avendo trovato la soluzione al problema per primo, non ho ancora avuto modo di provarla perché devo resettare i dispositivi su sky go fra qualche giorno, ma ho quasi la certezza che andrà perché il messaggio anti-jailbreak non mi compare più. Ti assicuro che ho provato ad accedere infinite volte a sky go prima che riuscissi a trovare questa soluzione, nella vana speranza che un giorno aprendo l’app non mi comparisse il solito insopportabile messaggio anti-jailbreak. Quindi non credo che c’entri quel discorso! Tu sei sicuro di aver installato xCon 38 beta 1 TRAMITE IFILE??? In caso prova a cancellare il tweak xCon da Cydia, magari nel tuo caso è quello che disturba. Non so cos’altro pensare. È inutile dirti che non è vero che contribuisci poco alla causa perché il tuo problema ne fa pienamente parte e spero che, tutti insieme, troveremo una soluzione!

  39. Paolo scrive:

    A me funziona su ipad 2 con ios 6.0.1 con xcon scaricato direttamenta dalla repo Modmyi, prima di aprire skygo, dopo aver installato xcon, l’ho riavviato due volte per sicurezza.

  40. Dario scrive:

    iPad 1 iOS 5.1.1 JB eseguita guida con xCon 38 da Moodmyi, respring obbligatorio, reboot fatto da me, scaricato sky go dall’appstore e finalmente dopo mesi funziona.
    Prima di questo ho controllato sui dispositivi registrati su skygo ed avevo solo il portatile, quindi un posto a disposizione, appeno ho effettuato l’accesso tramite ipad mi ha chiesto la registrazione del dispositivo, ho scelto il nome e funziona tutto.
    Grazie e complimenti.

  41. Fabio scrive:

    Finalmente!!! Speriamo duri…
    Funzionante su ipad 3 jb ios 6.1.3!!!!!!!!

  42. […] seguite ogni giorno, anche tramite social network, il nostro sito, sicuramente avrete letto la guida su come far funzionare Sky Go su iPad jailbroken. La guida è stata scritta da me, in primis, perché mi sono trovato davanti al problema, […]

  43. Luciano scrive:

    Confermo: a me funziona

  44. giacomo scrive:

    ciao! ipad 2 6.1.2. jb.. sky go non mi chiede di reg il dispositivo e se vado sul sito mi dice nessune dispositivo registrato.. ovviamente vedo solo sky tg….

  45. BigBounty scrive:

    Confermo che funziona. Rimossa app skygo, riavvio dispositivo, installazione tweak xcon da modmy, riavvio dispositivo, installazione app skygo, login, enjoy!!!!

    ipad 2 iOS 6.1

  46. Nico scrive:

    Confermo che xcon fa il suo dovere. Installato skygo, su ipad 3 versione 5.1.1 dispositivo registrato e finalmente vedo tutto. Grandi a dirvi poco. 10 birre in debito.
    Naturalmente con ifile ho immediatamente tolto la richiesta di aggiornamento di Appstore

  47. Andrea scrive:

    Finalmente! Funziona benissimo su ipad 3 . Non potendo più utilizzare l’app da tempo , l’avevo rimossa. Adesso ho scaricato prima xcon e poi di nuovo l’app e magicamente funziona di nuovo. Probabilmente , chi non è riuscito , deve ripartire da 0 disistallando l’app skygo. Grazie

  48. War scrive:

    Funziona con iPad 2 iOS 5.1.1.
    La cosa strana è che avevo xcon installato da tempo, così come l’app di skygo…mai funzionato…e oggi per magia si!

  49. samuele scrive:

    comfermo che su IPAD 2 6.1.1 jailbroken funziona alla grande

  50. Pasquale scrive:

    INCREDIBILE!!!!! grande ragazzi un sogno avverato……
    – scaricato IFile
    – da scaricato come avete descritto xcon beta 1 aperto tramite IFile
    – Respring più volte ( giusto per esser certo )
    – scaricato SkyGo da AppStore
    – effettuato il collegamento inseriti username e password, aggiunto il device
    E magicamente TUTTO OK si vede
    Ipad 4 SO vers 6.1

    Grandi e grazie…….

  51. Pasquale scrive:

    Purtroppo ho effettuato l’aggiornamento oggi, e come uno stupido, non vedo più un c….. Avevo atteso mesi per riuscire a vedere qlc e invece…. C’ è qlc da fare?
    GRAZIE.

  52. Ciccio scrive:

    Questa procedura era già diffusa… xcon 38 ha risolto il problema, unica accortezza era resettare il device da faidate.
    Con l’aggiornamento 2.5.1 di oggi siamo punto e a capo.

  53. Luca scrive:

    Esiste la possibilita’ di un rollback a 2.5.0? Anche io ho fatto l’update sciaguratamente, anche se mi sembra che l’applicazione forzasse l’upgrade…

    Qualcuno conferma?

    Luca

  54. Ciccio scrive:

    Update era obbligatorio

  55. Robky scrive:

    Se qualcuno può salvare la nuova app e craccarla con qualche metodo la posso mandare ad uno che scrive sul blog dello sviluppatore di xcon e che si è offerto.

    Nel frattempo, nessuno dello staff di ipaddisti commenta?

  56. valerio scrive:

    Eccomi qua 🙂
    È da stamattina che sto tenendo sotto controllo la situazione, personalmente non ho aggiornato ma ovviamente non posso utilizzare sky Go.
    Al momento non ho il computer, quindi non posso creare l’ipa della versione non aggiornata di sky go che ho io, ma se serve quella è semplice da fare, vi spiego in due parole come estrarla dal vostro ipad e come inviarla allo sviluppatore. Il fatto che questa ipa debba essere craccata non mi torna, cioè: craccata per cosa? Noi credo dovremmo inviare l’app non aggiornata così com’è, poi lo sviluppatore dovrebbe trovare il modo di craccarla, solo per togliere quel fastidioso bannerino. Non sono uno sviluppatore ma credo che sia più facile (per uno sviluppatore) togliere il bannerino che non nascondere il jailbreak alla versione aggiornata di sky go, aggiornando xcon.
    Concludendo, quello che posso fare è mandare l’ipa di sky Go (però non craccata) della versione non aggiornata a voi che la passiate allo sviluppatore con cui siete in contatto.
    Fatemi sapere, insomma.

  57. Robky scrive:

    Grazie Valerio!

    Estrai l’ipa e dacci un link. Ma la 2.5 o la 2.5.1? È solo un problema di banner di aggiornamento o i server di SKY si accorgono della versione e bloccano l’accesso?

    Temo sia la seconda…

    Facci sapere per l’ipa
    Grazie speriamo di farcela anche questa volta

  58. valerio scrive:

    Il problema è proprio questo, non avendo il computer ma solo l’iPad non posso scaricare l’ipa e metterla su dropbox. Secondo me è più facile cercare di rimuovere il bannerino dalla vecchia versione che ingannare la nuova come se non avessimo il jailbreak…
    Comunque estrarre l’ipa non è difficile. Tra quelli che seguono la discussione, può farlo chiunque NON ABBIA AGGIORNATO, è molto semplice.

    Andate su http://www.ifunbox.com e scaricate il programma ifunbox per pc o mac. Apritelo (non va installato) e collegate l’iPad. Sulla sinistra vedrete “User Applications’, apritela e vedrete la lista delle app installate sull’iPad: appena trovate Sky Go cliccate col destro e fate “backup to ipa package”, quindi scegliete dove salvare il file. Aspettate che sia creata l’ipa, poi caricatela su dropbox (o dove volete) e mettete qui nei commenti il link.
    Qualcuno può farlo, che io non posso? Grazie 🙂

  59. Giuseppe scrive:

    In realtà si può creare il backup dell’app anche direttamente da ipad attraverso l’app di pp25. Basta andare in basso a destra sui tre puntini, selezionare nel menù che compare le tre lineette con in il lucchetto disegnato sopra ed in ultimo scorrete sull’app interessata, selezionatela e premete sul simbolo della cassettiera. Il programma creerà l’ipa che risiederà nella cartella documents all’interno dell’applicazione PP ragiungibile attraverso iFile. Infine, sempre attraverso iFile potete caricare l’ipa su dropbox.

    Purtroppo io ho già aggiornato

  60. giovanni scrive:

    link per 2.5 ipad qualcuno può uploadare vecchia versione ipa?

  61. Nico scrive:

    Ragazzi per chi non avesse aggiornato seguendo questa procedura di Giovanni Skygo funziona. La sto testando proprio ora mentre vi scrivo. Seguite questa procedura efunzionerà tutto.

    Grande Giovanni.

    raga serve l’ipa 2.5 per ipad qualcuno può uploadrare,???
    dovete avere sul telefono o tablet l’app non aggiornare, QUINDI NON AGGIORNATE, oppure scaricare da qualche parte l’app, 1.5 per iphone e 2.5 per ipad.
    aprite ifile e andate dentro l’app skygo e andate alla voce SKYGOIphone Protected.app e cercate il file info.plist e apritelo con il visualizzatore di testo, cercate tutte le linee con la scritta 1.5 per iphone e 2.5 per ipad e aggiungete il punto e 1, in modo da fare credere al telefono che avete l’app 1.5.1 puttosto che 1.5 per ipad la stessa cosa quindi 2.5.1 piuttosto che 2.5 cambiate anche la data di rilascio che è 13/10/2013 piuttosto che la prrecedente che se non sbaglio è di giugno 2013.
    a me funziona benissimo, fatemi sapere. ciaoooo

  62. Giuseppe scrive:

    @Nico

    Funziona alla grande.

  63. robky scrive:

    Ragazzi siamo tutti molto contenti dei vostri successi, ma Nico, Giuseppe e così via, dovrebbero aiutare tutti gli altri che non hanno la app vecchia e hanno invece aggiornato.

    ci mandate qualche backup, link o altro per potere sistemare le cose anche noi?

    grazie a tutti

    rob

  64. Giuseppe scrive:

    Io ho recuperato l’app dal mio backup di itunes. Ho visto che sulla stessa compaiono le mie credenziali di itunes. Se qualcuno mi spiega come rimuovere ogni riferimento al mio account la posto.

    • Giuseppe scrive:

      Ulteriore domanda…. Ma apple non aveva abilitato il download delle vecchie versioni delle app dal proprio account? Se si come si fa?

      • Daniele scrive:

        Esatto, non tiene traccia dei tuoi dati e, anche se lo facesse, chiederebbe la registrazione del nuovo dispositivo. In ogni caso se la postassi saresti veramente un fenomeno!!!

    • Robky scrive:

      Se estrai la ipa non dovrebbe rimanere alcun traccia di tuoi riferimenti iTunes. Chiedi comunque a Valerio la conferma o come essere sicuro di eliminare ogni riferimento. Cerca però di aiutare, non restare passivo.

  65. Robky scrive:

    Ragazzi,

    Tutti pronti a chiedere ma nessuno a dare? Non posso credere che nessuno possa postare la app 2.5 per ipad e la 1.5 per iphone.

    Fate mezzo giro su google e imparate come si fa a estrarla o guardate poco sopra i consigli di Valerio.

    Grazie in anticipo

  66. giovanni scrive:

    scaricate ifunbox, programa semplice e intuitivo, cliccate a destra su ifunbox classic, e compaiono le directory dell’ipad cercate applicazioni utente in alto, e dopo cercate l’app sky go tasto destro su di essa e cliccare su backup dei pacchetti ipa, si apre una finestra che ti chiede dove salvare l’ipa, selezionate dove la volete salvare e voilà.
    non ci sono riferimenti così ai vostri dati.
    p.s. a me serve la 2.5 per ipad grazie raga

    • Giuseppe scrive:

      Giovanni nel modo che hai indicato, se provia a caricare la ipa generata su itunes e poi premi tasto destro proprietà… esce il nome e cognome della persona che ha acquistato fisicamente l’app

  67. Giuseppe scrive:

    Giovanni, nel modo che hai indicato, una volta che hai creato l’ipa, se provi a caricarla su itunes e successivamente premi (da itunes) il tasto destro del mouse sull’app, e vai su informazioni, ti accorgerai che appare nome cognome ed apple id della persona che ha acquistato (anche se gratis) realmente l’app su appstore.

    • Luca scrive:

      Il metodo suggerito da Giovanni funziona, io uso iFunBox 1.2.0811 e quando seleziono con il destro l’applicazione della quale eseguire il backup .ipa offre la possibilita’ di cancellare i dati personali.

  68. Pasquale scrive:

    Ciao ragazzi, sono tornato prorprio ora, ho letto quello che mi ero perso….. Prima di tutto ho costatato che non sono stato l’unico “stoccafisso” ma appenna poi ho iniziato a leggere mi sono un pò rincuorato…..detto questo…. Vorrei che qlc mi chiarirebbe una cosa, io non ho la possibilità di collegarlo con itunes, scarico ed installo da un pò di tempo direttamente con IPad ( ho il pc guasto) quindi ho effettuato le installazione e upgrade da IPad. quindi la mia domanda è come faccio ad installare con questo metodo? Se qlc buonanima di buona volontà di descriverebbe il tutto vi sarei grato. per info ho eliminato skygo per il momento……quindi?

    Granzie a tutti

  69. Giuseppe scrive:

    E se vi dicessi che ho appena finito di pachare la 2.5.1 e la sto testando proprio adesso?

  70. Pearldex scrive:

    Ciao a tutti…nessuno riesce a postare il link per scaricare la versione 2.5.0 della app?

  71. Robky scrive:

    Chiedo scusa a tutti. Per fare un backup dell’ipa (cosa che ieri ho sbagliato clamorosamente e ancora mi mordo le mani) basta aprire iFunbox, cliccare con il tasto destro sull’app che si vuole backupare. Comparirà l’opzione di farlo senza includere le credenziali di chi l’ha acquistata… et voilà tutto è fatto.

    Possibile che nessuno abbia allo stesso tempo un ipad con sky go 2.5, un pc e iFunbox?

    Mi sembra una storia infinita…

  72. Lorenzo scrive:

    Boh tutti contenti che adesso possono usare skygo ma nessuno che posta la versione per ipad su dropbox.. mediafire etc 5 minutini di tempo per far un piacere agli altri no eh..giuseppe non riesci proprio? Susu ok che siamo italiani peró..

  73. Robky scrive:

    concordo con lorenzo tranne che per il fatto che 5 minuti per mettere le app su 4share o simili sono anche troppi.

    Tanto abbiamo collaborato la prima volta quanto ora ognuno se ne frega degli altri.

  74. Lorenzo scrive:

    Beh un pò ci vuole ad uplodarla con le connessioninche ci rittoviamo =)…comunque davvero nico valerio giuseppe almeno uno su 3 che faccia una cosa per gli altri?

  75. Robky scrive:

    @lorenzo Valerio è senza pc, gli altri sono spariti tutti…

  76. Lorenzo scrive:

    Si può fare anche senza pc..inoltre non importa neanche l’ipa basta passare la cartella di skygo da ifile cancellando itunes metada ( facendo prima logout dall’app)…quindi non si salva nessuno

  77. Luca scrive:

    tanto per provare ho fatto il backup anonimizzato della 2.5.1, circa 20 secondi e sono 49.5 MB.

    Mi aggiungo al coro lamentoso…

    Luca

  78. giovanni scrive:

    beh che dire, sono tre giorni che chiedo il backup dell’app, ma nessuno la può fare?… forza ragazzi, giuseppe tu che la hai mandala uno share e via

  79. Giuseppe scrive:

    Ragazzi, qui nessuno è hacker di professione, un conto è diffondere una guida su come utilizzare un’app regolarmente vostra, ben diverso è il discorso di condividere le proprie applicazioni. Non dico che non c’è gente che lo fa, ma vi dico che chi lo fa deve essere pronto a raccoglierne anche le eventuali conseguenze. Per tale ragione vi prego di non chiedere più a nessuno di condividere la propria app, perchè gli state chiedendo di commettere un illecito.

  80. Giovanni scrive:

    Mah.. Io resto allibito… Ragazzi fare un backup della propria ipa senza credenziali non e’ un reato. Io stesso ho fatto una ipa che adesso per motivi di aggiornamento non mi hanno piu’ pubblicato su itunes. Ma mica e’ illegale se la passo ad un amico che ancora non la ha potuta scaricare. E poi stiamo parlando di una ipa gratuita. Giuseppe se nn vuoi condividere sono affari tuoi. Qui si condivide… Pazienza mi prendero’ le conseguenze di aver pubblicato una app gratuita in share… Film musica giochi che girano in rete sono tutti legali… E scommetto che nemmeno li scarichi….ma va va…

  81. Lorenzo scrive:

    Un illecito??? Stai mettendo una app normalissima senza crack senza niente di illegale siete solo italiani ed è giusto che questo paese vada a rotoli!

  82. Lorenzo scrive:

    #giuseppeRidicolo

  83. Peppe scrive:

    @giovanni

    grazie per il link ma essendo protetta quella versione per iphone chiede le credenziali quindi non si fa nulla.Qualcuno e’ riuscito a trovare la 1.5 per iphone da qualche parte?

    Saluti.

  84. Giuseppe scrive:

    Le ipa non crackate sono già state postate da CARTER nell’altro post relativo a skygo sempre su ipaddisti. Quindi le cose sono 2 o non leggete i post o volete le app manomesse… Quindi cracked. Perciò è inutile darmi del ridicolo.

  85. matteo scrive:

    sky mi blocca la possibilità di utilizzare un app gratuita (ma pagando abbonamento) per chissa quale motivo e noi non possiamo condividere un app GRATUITA togliendo dati personali? ma non scherziamo

  86. Blasto scrive:

    Dai ragazzi possibile che nessuno riesca a caricare la 2.5 senza credenziali!? Io rientro giovedi dal lavoro, poi lo posso fare pure io! Ora son senza ifunbox!

  87. Pasquale scrive:

    Salve ragazzi, non so come cavolo ho fatto svolazzando attraverso altri forum, ho eseguito una procedura (niente di più scaricare lo sky go ? Particolre? ) e tutto è andato ok…..
    Ho il file si s.go su ifile se mi indirizzate come fare, lo posso mette così a disposizione……
    Ciao

  88. gocur scrive:

    salve.

    qualcuno potrebbe darmi qualche informazione.
    io ho ipad prima versione
    se uso il wifi io posso vedere i canali sky go craccati se uso invece il 3g al posto del wifi mi dice canale non disponibile.
    si puo risolvere il problema ?
    grazie

  89. Pasquale scrive:

    Ciao salve se qlc mi indica i passaggi gli backup io lo s…..o. A me va alla grande…. Se vi occorre……
    Ok

    • Maria scrive:

      Ciao
      Ho visto numeroso messaggi…io ho cancellato l’app di skygo ed Ora non riesco piu’ a scaricarla!
      Non è’ piu’ presente tra le app, cosa e’ successo??? Cosa devo fare???
      Grazie
      Maria

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare Sky Go su un iPad jailbroken: la guida aggiornata"

iPad, jailbreak, jailbroken, sky, sky go, xcon

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti