Come utilizzare più velocemente l’app Mail di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Utilizzare l’iPad, spesso e volentieri, significa comodità, ma allo stesso tempo in alcuni casi può significare macchinosità. Infatti, sebbene alcune app siano molto intuitive, a causa di un grande schermo utilizzabile in un modo molto naturale in ogni sua parte, alcune volte dobbiamo compiere operazioni non troppo comode, specialmente quando teniamo il dispositivo con due mani ma senza un piano di appoggio.

Una di queste situazioni è l’utilizzo di una delle app forse più utili tra quelle preinstallate sull’iPad, e stiamo parlando dell’app Mail. Collegandola ad un account precedentemente creato tramite un apposito servizio, possiamo avere quando vogliamo una panoramica delle mail appena arrivate sul nostro client di posta.

Tramite l’app mail possiamo leggere la nostra posta molto bene nel momento in cui teniamo il dispositivo in orientamento landscape, ovvero in orizzontale; quando tuttavia lo teniamo con le mani e cerchiamo anche di scrivere, in orientamento portrait (verticale) risulta macchinoso premere il tasto “posta in entrata” per far comparire appunto la lista delle mail.

Questo piccolo intoppo può essere facilmente risolto semplicemente tramite uno “slide”, ovvero un movimento, da sinistra verso destra in un qualsiasi punto dello schermo, per veder magicamente comparire la schermata delle mail in entrata, che potremo far scomparire eseguendo la stessa gesture in senso opposto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare più velocemente l’app Mail di iPad"

app, entrata, mail, posta, scorrere, swipe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti