Come utilizzare l’iPad come secondo monitor su Windows e Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nostro iPad è un dispositivo che risulta molto utile per compiere vari tipi di operazioni che, nella maggior parte dei casi, possono sostituire un computer. Per alcune cose, però, non è così perché fintanto che possiamo leggere delle mail, o visitare pagine internet, o ancora modificare immagini o scrivere testi da iPad, ci sono dei programmi che non possiamo utilizzare perché non ne esistono delle controparti per App Store.

Sto parlando, ad esempio, di tutte quelle applicazioni aziendali create ad hoc, riguardanti generalmente la contabilità, che girano solo su Windows, generalmente nemmeno su sistemi Mac, figuriamoci su iPad.

Una soluzione per averle a portata di mano sul nostro tablet mentre sul computer facciamo altro è quella di usare l'iPad come secondo monitor per computer Windows oppure Mac, ma non tramite il mirroring dello schermo che permette di avere, in pratica, Windows su iPad finché rimaniamo nei pressi del computer, ma di averli affiancati in una sola postazione. Un secondo schermo vero e proprio, insomma.

Questo è possibile tramite l'app Duet Display che è a pagamento su App Store, gratuita nelle versioni Windows e Mac. Consente di avere un prolungamento dello schermo sul dispositivo, cioè aprendola e spostando la freccia del mouse sul computer all'estremità destra dello schermo, questa apparirà su iPad e in questo modo potremo aprire e spostare applicazioni e programmi tenendoli visibili su iPad, per avere uno spazio di lavoro totale maggiore.

Questo sistema inizia con l'acquisto dell'app, che può essere effettuato tramite il link in basso, per poi seguendo le istruzioni scaricare anche l'app per Windows, o per Mac, che sono gratuite. Attivandole rispettivamente sui due dispositivi verrà stabilito il collegamento.

Unico appunto: essendo un'app pensata per la produttività e non per la mobilità, il collegamento non avviene tramite Wi-Fi ma solo tramite cavo HDMI, per cui assicuratevi di averlo prima di procedere con l'acquisto o, comunque, mettete in conto che dovrete procurarvene uno.

Duet Display (AppStore Link)
Duet Display
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (493 voti totali)
16.99 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare l’iPad come secondo monitor su Windows e Mac"

due monitor, duet display, secondo monitor

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti