Come utilizzare Instagram da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Fin dalla sua uscita, Instagram è stata una delle app più apprezzata su vari telefoni, a partire dall'Appleico iPhone fino ad arrivare ai vari smartphone Android. Difficile non sapere, quindi, che cosa sia, ma per chi non lo sapesse si tratta di un'app che consente di scattare foto, impostare filtri su di essa e caricarle su server dedicati, dove potranno essere visualizzate da altri utenti tramite un sistema di tag, direttamente dall'app Instagram. App che, per qualche motivo e nonostante il successo su iPhone, non è mai arrivata.

Chiaramente abbiamo la possibilità di installare su iPad la versione iPhone, ma il risultato è decisamente scomodo rispetto ad un'app specificamente progettata. Se quindi vogliamo visualizzare le foto di Instagram su iPad possiamo affidarci ad app terze il cui obiettivo è proprio quelle di visualizzare le foto. Noi vi proponiamo Padgram, che propone diverse opzioni per la visualizzazione delle foto caricate sui social network.

Una volta scaricata l'app dal link in basso dovremo aprirla, quindi effettuare il login con il nostro account Instagram. Una volta entrati potremo vedere le foto organizzate in varie categorie. Quindi potremo vedere le foto da noi caricate, oltre a quelle caricate dai nostri amici, quelle più in voga del momento e poi naturalmente potremo cercarle, tramite hashtag o categorie; avremo anche la possibilità di cercare foto in modo geolocalizzato, quindi elencate in base alla distanza dal luogo dove sono state scattate. Le foto potranno poi, se vogliamo, essere scaricate in locale sul nostro iPad: un'app molto comoda, quindi, che purtroppo però non consente di postare foto su Instagram.

La soluzione rimane, quindi, quella di scaricare l'app ufficiale (ricordiamo, in modalità compatibilità) che potrà però anche essere aperta direttamente da Padgram tramite un apposito pulsante. Macchinoso, ma comunque accettabile fino a che Facebook (proprietaria di Instagram) non si deciderà a creare una versione apposita per iPad.

Padgram - Visualizzatore Instagram per iPad (AppStore Link)
Padgram - Visualizzatore Instagram per iPad
Foto e video, Social network
Voto in App Store: 4.5 / 5 (832 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. CRI scrive:

    Per eseguire “quasi” le stesse cose, basta aggiunger l’account instagram su flipboard!!
    Almeno così ho fatto io!

  2. […] Come utilizzare Instagram da iPad Fin dalla sua uscita, Instagram è stata una delle app più apprezzata su vari telefoni, a partire dall'Appleico iPhone fino ad arrivare ai vari smartphone Android. Difficile non sapere, quindi, che cosa sia, ma per chi non lo sapesse si tratta di un'app … Continua a leggere la news su :iPaddisti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare Instagram da iPad"

account, condivisione, foto, Instagram, visualizzare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti