Come utilizzare i calendari con Condivisione in Famiglia su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, è letteralmente sopraffatto da moltissimi impegni diversi. Tra i tanti, che riguardano soprattutto il lavoro, ci sono anche quelli familiari, come le feste di compleanno, battesimi, matrimoni, uscite con gli amici e quant’altro; quando due persone, o anche di più (genitori e figli) devono conoscere bene i momenti in cui c’è da fare qualcosa tutti insieme, ecco che è utile utilizzare dei calendari condivisi su iPad; tra questi è possibile usare i calendari con condivisione in famiglia.

Condivisione in Famiglia è una feature molto utile proposta da Apple che consente di acquistare app, giochi o musica ad una persona (il “capofamiglia”) e questi sono scaricabili anche dalle altre persone (massimo 5), che sono i familiari. Quando questa funzione è attiva è possibile utilizzare anche i calendari condivisi.

  • Per creare un calendario condiviso, la prima cosa da fare è entrare nell’app Calendario e creare un nuovo evento, di qualsiasi durata e tipologia.
  • Una volta creato, tocchiamo su di esso e si aprirà il menu che consente di scegliere le impostazioni: scorrendo verso il basso troveremo la voce Calendario, che indica in quale calendario vogliamo condividere il promemoria. Di default troviamo iCloud o Gmail, ma toccando su quella voce potremo selezionare Famiglia, contrassegnato dal colore giallo; se non compare, significa che non abbiamo attivato la Condivisione in Famiglia, e dobbiamo farlo prima di proseguire.
  • Premiamo Aggiungi in alto a destra della pagina per creare l’evento.
  • In questo modo, l’evento creato sarà immediatamente visibili sugli iPhone, iPad e Mac di tutti i familiari (senza alcuna notifica, però) con cui abbiamo condiviso la Condivisione in Famiglia, sia che il capofamiglia siamo noi, sia che si tratti di un’altra persona. Attenzione, però: se qualcuno cancella l’evento quello verrà cancellato per tutti. In effetti, potrebbe essere un’ottima idea perché tutti si dimentichino di una ricorrenza particolarmente tediosa.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare i calendari con Condivisione in Famiglia su iPad"

calendari, calendari condivisi, calendari famiglia, calendari familiari ipad, condivisi famiglia, condivisione, condivisione famiglia, condivisione in famiglia

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti