Come utilizzare HandOff su iPad e Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con il rilascio del nuovo sistema operativo per sistemi Mac, OSX Yosemite, diventa disponibile una funzione introdotta su iPad con iOS 8: Handoff.

Si tratta di un sistema molto utile per iniziare su iPad una certa attività e poterla poi continuare sul computer, magari avendola iniziata quando ci trovavamo fuori casa o in un'altra stanza (il bagno?).

Per adesso sono compatibili le app Apple, come Mail, Messaggi o Promemoria, ma è solo questione di tempo perché gli sviluppatori rendano compatibili anche le app di terze parti. Vediamo quindi come attivare questa funzione.

Per prima cosa entriamo sul Mac, quindi clicchiamo sulla mela in alto a sinistra, poi scegliamo “Informazioni su questo Mac”, poi “Resoconto di Sistema”. Adesso clicchiamo sulla scheda Hardware, poi Bloetooth, e cerchiamo la voce Versione LMP: controlliamo il valore. Se è 0x6 il vostro Mac è compatibile con Handoff, altrimenti no e non potrete utilizzarlo. Per quanto riguarda gli iPad, sono compatibili tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 8 tranne l'iPad 2.

  • Attiviamo quindi la funzione su Mac: entriamo in “Impostazioni”, quindi “Bluetooth” e “Attiva Bluetooth”.
  • entriamo in “Impostazioni”, “Generali” e attiviamo la funzione “Consenti Handoff tra questo Mac e i dispositivi iCloud”.

Adesso la configurazione su Mac è terminata, e giunge il momento di spostarsi su iPad.

  • Entriamo in “Impostazioni”, quindi “Generali” e poi “Handoff e app consigliate” per trovare il toggle che consentirà di attivare la funzione.
  • Usciamo da Impostazioni e tiriamo su il centro di controllo, da cui attivare Wi-Fi (connettendoci alla stessa rete del Mac) e Bluetooth. Ovviamente il dispositivo deve usare iCloud con lo stesso Apple ID del Mac.

A questo punto la configurazione è terminata. Ogni volta che accederemo ad un'app per iPad compatibile (provate con Mail) e ci troveremo nel raggio bluetooth del Mac, sul dock apparirà una piccola icona: è sufficiente cliccare su quella per poter riprendere l'operazione che stavamo effettuando sull'altro dispositivo esattamente dal punto in cui la avevamo lasciata.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare HandOff su iPad e Mac"

attività, bluetooth, Continuity, Handoff, mac, utilizzare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti