Come utilizzare Facetime sull’iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’argomento di cui ci occuperemo oggi per qualcuno che utilizza la funzione Facetime ormai da qualche anno potrebbe sembrare un po’ obsoleto, ma per alcuni utenti che magari posseggono un iPad da qualche anno ma che fino ad adesso non avevano nessuno con cui poter utilizzare Facetime, queste istruzioni possono rivelarsi molto utili.

Per utilizzare Facetime per iPad abbiamo prima di tutto bisogno di attivarlo, quindi di conoscere il nostro ID Apple. Queste cose sono molto semplici da fare, e potremo entrare nella schermata Impostazioni, quindi Facetime, per attivare il servizio tramite il primo pulsante e leggere l’Apple ID utilizzato: questo sarà l’indirizzo da far conoscere ai nostri amici che intendono chiamarci.

Se vogliamo effettuare una chiamata, poi, dovremo entrare prima nell’app Contatti ed inserire l’indirizzo email (l’Apple ID) della persona che desideriamo chiamare, quindi entrare nell’app Facetime per iniziare la chiamata verso il contatto appena inserito, ed il gioco sarà fatto: potremo in questo modo videochiamare utenti possessori di iPhone dal modello 4 in poi, iPod Touch di quarta o quinta generazione, Mac e ovviamente iPad. Da notare che Facetime è presente solo su iPad 2 e modelli successivi, mentre l’iPad di prima generazione non supporta le videochiamate a causa dell’assenza di fotocamere.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare Facetime sull’iPad – L’Angolo del Principiante"

attivare, facetime, iPad, ipad 2, utilizzare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti