Come usare la TouchBar del Mac anche con Mac non compatibili, con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Una delle più recenti introduzioni che Apple ha inserito nei Mac è quella della TouchBar, una barra touch che sostituisce la barra dei tasti funzione (F…) presente sulle tastiere di tutti gli altri computer.

Si tratta di un introduzione sicuramente non essenziale, che molti trovano comodissima: ma c’è un modo per inserirla anche in Mac non compatibili? Per limiti hardware chiaramente no, non è possibile, ma a questa limitazione si può girare intorno sfruttando semplicemente il nostro iPad: si, perché la TouchBar è attiva di default su tutti i Mac, senza distinzione, solo che su quasi tutti non funziona perché semplicemente non ce l’hanno. Ma se troviamo un modo per attivarla si può usare senza alcuna limitazione.

La soluzione è una nostra vecchia conoscenza, Duet Display, e naturalmente il nostro iPad. Duet Display è un’app che permette di effettuare un mirroring dello schermo del mac su iPad, ovvero di controllare il Mac dall’iPad, una cosa di per sé già molto utile. Dopo averlo installato su iPad (dal link precedente) e su Mac (il link lo trovate nell’app per iPad) i dispositivi si riconosceranno a vicenda, quindi su iPad vedremo lo schermo del Mac.

image

A questo punto, dal Mac, premiamo l’icona Duet Display in alto e, cliccando con il tasto destro sulla voce “iPad di Valerio” (o comunque il vostro nome) si può attivare il tasto Abilita TouchBar.

A questo punto, la barra comparirà su iPad, con l’applicazione aperta, subito sotto lo schermo, come da immagine in alto.

E funziona: qualsiasi controllo che faremo da iPad sarà immediatamente operativo sul Mac, che peraltro potremo controllare sia dal computer stesso che da iPad, come preferiamo. Se, da iPad, apriamo la tastiera virtuale, la TouchBar rimarrà sopra di esso, e potremo usarla proprio come se fossimo su un nuovo Mac.

Si tratta di una soluzione sicuramente non definitiva, ma comunque utile per peovare la TouchBar, le varie app compatibili, le funzioni inserite e, anche sempiù scomoda, per e itare di acquistare un nuovo Mac, che oltre ad essere molto costoso sembra avere problemi di batteria non indifferenti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come usare la TouchBar del Mac anche con Mac non compatibili, con iPad"

touchbar iPad, Touchbar mac, touchbar per mac, touchbar su iPad, usare touchbar iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti