Come usare al meglio Google Maps per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Come usare al meglio Google Maps per iPad

In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come utilizzare al meglio l’applicazione Google Maps, integrata nel vostro iPad.

Per chi non lo sapesse, l’app Google Maps per iOS (quindi non solo iPad, ma anche iPhone e iPod Touch) permette di avere un ottimo navigatore satellitare che copre praticamente tutte le città del mondo, da quella più piccola alla metropoli da milioni e milioni di abitanti.

L’unico lato negativo di Google Maps è l’impossibilità di salvare le mappe nella memoria interna del dispositivo, e quindi utilizzare l’applicazione in modalità offline. Quest’ultima è molto utile soprattutto all’estero, dove le tariffe di roaming sono un vero e proprio salasso sia per il traffico voce che per quello dati.

Utilizzare Google Maps è davvero una passeggiata, ed è possibile usare l’applicazione sia con il GPS attivato che disattivato. In quest’ultimo caso, il programma farà riferimento alla triangolazione delle celle 3G e Wifi per effettuare il tracking della posizione, anche se comunque i risultati migliori si possono ottenere soltanto con il GPS attivo.

Se desiderate per esempio cercare un hotel di una determinata città, vi basta scrivere nella casella di ricerca il nome della città, seguito da Hotel. Compariranno quindi sulla mappa tutti gli hotel nelle vicinanze.

Questo procedimento è valido anche per i ristoranti, musei e quant’altro, non c’è limite nella ricerca!

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Simone ha detto:

    Ma come mai Google Maps è aggiornato al 2009? Per lo meno nel mio iPad è ancora così. Cosa devo fare per aggiornare Google Maps? Le ho provate tutte!

  2. Davide ha detto:

    Questo si che è un tutorial….
    Se vuoi cercare un hotel a Ravenna scrivi “hotel Ravenna”: incredibile! Non ci avrei mai pensato…
    Dai un articolo così non serve a nessuno….

    • Gabriele Coronica ha detto:

      Mai dare per scontato che tutti sappiano usare Google Maps, e soprattutto che si tratta di una navigatore GPS soltanto online 😉
      Non sai quanta gente conosco che si è vista azzerare il proprio credito (o peggio ancora in caso di abbonamento, puoi immaginare) utilizzando Google Maps all’estero, credendo che “tanto è tutto gratuito” 🙂

  3. […] nuovo aggiornamento dell’applicazione Google Maps per Android, già disponibile nell’Android Market sia per smartphone che tablet PC, introduce […]

  4. […] forti tra le due compagnie statunitensi potrebbero spingere i dirigenti di Cupertino ad abbandonare Google Maps.C3 Technologies permette di visualizzare mappe 3D da fotografie bidimensionali satellitari da più […]

  5. Lux ha detto:

    Ho preso da poco il nuovo Ipad, sapete se c’è qualche applicazioni per vedere naps in 3D ( con le foto reali)

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come usare al meglio Google Maps per iPad"

google maps, iPad, navigatore

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti