Come trasformare le foto di iPad in PDF senza usare app!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi, come me, utilizza spesso il proprio iPad per lavoro, probabilmente si sarà trovato più di una volta in una situazione simile a questa: avendo magari l’iPad in mano per controllare qualcosa (un documento, una tabella…) qualcuno mette davanti alcuni documenti cartacei da visionare. Così, invece di tirare fuori il cellulare, per leggerli con calma si fotografano da iPad.

Queste foto, però, rimangono appunto solo delle foto se non si utilizzano app esterne; molti non sanno, però, che è possibile utilizzare un semplice trucchetto per trasformare più foto nelle pagine di un PDF, senza utilizzare alcuna app esterna, in modo da non avere tante fotografie ma un solo file. Questo PDF può anche essere salvato in iBooks.

  • La prima cosa da fare è quella di aprire l’app Fotocamera, quindi scattare una serie di fotografie ai documenti che ci interessano. Non è necessario farle in sequenza (cioè, nel mezzo possiamo anche scattare foto diverse).
  • Entriamo quindi in Foto e, tramite la schermata di selezione, selezioniamo tutte le foto che dovranno essere le pagine del PDF, non selezionando le foto che non c’entrano nulla. Premiamo quindi il pulsante di condivisione, quindi premiamo Stampa (anche se non abbiamo la stampante).
  • Verrà mostrata l’anteprima della stampa, con tanto di schermata di selezione: su una delle pagine, qualsiasi, facciamo lo zoom con due dita della foto in questione.
  • In basso sarà comparso, una seconda volta, il pulsante di condivisione: premiamolo e potremo aprire il file PDF, che non lo sappiamo ma è già stato creato, da qualsiasi app.

Se, ad esempio, selezioneremo Mail, il nostro file ci verrà inviato sulla posta elettronica, mentre scegliendo iBooks lo vedremo nella nostra libreria. Quale che sia la nostra scelta, sappiamo che stiamo esportando il file già PDF, così da poterlo consultare, in seguito, nei momenti che preferiamo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasformare le foto di iPad in PDF senza usare app!"

creare pdf da ipad, creare pdf ipad, creare pdf per ipad, pdf ipad, trasformare pdf ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti