Come trasferire le app dal computer a iPad con il nuovo itunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle notizie più importanti degli ultimi giorni, per chi usa un iPad e in attesa di iOS 11 che uscirà domani sui nostri dispositivi, è la scomparsa dell’App Store da iTunes in versione computer. Un problema che per alcuni non esiste, mentre per altri, che utilizzavano molto il computer in relazione al proprio iPad, è un problema non da poco: alcune app, onfatti, magari nemmeno più presenti su App Store, erano salvate sul computer e potevano essere messe nuovamente sul dispositivo quando si voleva.

Con la nuova versione di iTunes questo, in pratica, non è più possibile, ma per fortuna c’è un modo per ovviare al problema, che rimane anche se è un po’ nascosto.

Le app, infatti, nonostante iTunes non le mostri non sono state eliminate dal computer, ed è quindi ancora possibile trovarle e utilizzarle; ecco come fare per installarle nuovamente sul vostro iPad.

La prima cosa è che il dispositivo deve essere connesso al computer tramite USB, così che apredo iTunes venga mostrata la pagina relativa all’iPad, anche se verranno mostrati solo misuca, film e libri.

  • A questo punto dobbiamo entrare, sul computer, nellamcartella Musica che troviamo sia su Windoes che su Mac.
  • Nella cartella entriamo poi in iTunes, quindi in iTunes Media. Se siete su Mac potete fermarvi, mentre su Windows bisogna entrare anche in Mobile Applications.

Troverete in questa cartella una serie di file .ipa, che altro non sono che le app che avevate sul computer dall’ultima sincronizzazione, o comunque che avevate scaricato in passato sul PC.

Per trasferirle, non c’è molto da fare se non trascinare l’icona che vi interessa nella scheda iPad di iTunes; il nome dell’app lo potete vedere dal nome del file, mentre trascinandolo l’applicazione verrà subito installata sul dispositivo, esattamente come succedeva con il vecchio iTunes. La soluzione non sarà comoda, ma fortunatamente ancora esiste, mentre ci prepariamo all’idea di dover abbandonare l’App Store del computer definitivamente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire le app dal computer a iPad con il nuovo itunes"

.ipa, computer, itunes, nuovo itunes, sincronizzare app, sincronizzare applicazioni

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti