Come trasferire foto da iPad e iPhone a PC senza iTunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il trasferimento di dati, e in particolare delle fotografie, tra iPad e il computer è una funzione sempre molto importante quando si hanno molti dati sul nostro tablet. Una possibilità che, tra l’altro, Apple ci ha sempre fornito, ma con un programma il cui utilizzo non è proprio ottimale: iTunes.

Fortunatamente esistono alcune alternative quando si tratta di trasferire foto, ma anche video, musica, libri e altri file da iPad a computer e viceversa, e una delle migliori è rappresentata da WinX MediaTrans, di cui vi parliamo in questo articolo: il programma è in grado di trasferire 100 foto a risoluzione 4K in soli 8 secondi!

Il funzionamento del programma per il trasferimento delle foto è davvero semplice: una volta installato sul computer, colleghiamo il nostro iPad e ci verranno mostrate sette icone; la prima è quella dell’app Foto di iPad.

Cliccando sull’icona potremo vedere tutte le fotografie salvate su iPad, quindi potremo selezionarne alcune per cui inizierà il trasferimento nella cartella che scegliamo.

Da notare che, sempre attraverso questa sezione, potremo fare anche l’operazione inversa, cioè trascinare foto dal computer su iPad che troveremo poi nel rullino fotografico, quando vorremo vederle di nuovo.

Altre funzioni del programma sono la possibilità di trasferire musica, video, libri di iBooks, e poi messaggi vocali, suonerie e anche altri tipi di file, che verranno salvati su iPad come se fosse una memoria USB.

Il programma è attualmente disponibile in due modalità diverse: una forma che è il Giveaway gratuito, che permette di avere una versione limitata (si può installare su un solo PC e non ci sono aggiornamenti) in modo completamente gratuito. La seconda, per chi è interessato alla versione completa, può essere acquistata con il 50% di sconto, davvero interessante.

Se siete interessati a scaricare una delle due versioni potete visitare il sito ufficiale degli sviluppatori.

Nel complesso, WinX MediaTrans è un programma davvero utile per il trasferimento dei file da e verso il computer, il cui download, almeno nella versione gratuita, è assolutamente consigliato trattandosi di un’ottima alternativa ad iTunes nel trasferimento delle fotografie.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire foto da iPad e iPhone a PC senza iTunes"

itunes, trasferimento file, trasferimento foto, trasferimento fotografie, trasferire foto, winx, Winx mediatrans

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti