Come trasferire foto da computer a iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel corso di questi ultimi anni, le fotocamere inserite sui vari modelli di iPad sono migliorate notevolmente.

Ovviamente, nonostante questo miglioramento, non si raggiungono ancora i livelli delle macchine fotografiche, anche molto economiche, in commercio, per cui se non per la comodità di poter ritoccare subito le foto scattate, questi dispositivi dovrebbero sempre rimanere una prima scelta per scattare delle foto.

Nessuno però mette in dubbio che un iPad è il dispositivo migliore per visualizzare le fotografie: lo schermo grande, la leggerezza e la possibilità di portarlo sempre con noi lo rendono molto comodo.

Per poter visualizzare foto provenienti da altri dispositivi, magari ritoccate, la cosa migliore è quella di trasferirle dal nostro computer all'iPad. In questo articolo vedremo come si fa.

Trasferire le foto tramite iTunes

Il metodo più utilizzato per il trasferimento delle foto è sicuramente il programma iTunes; è veloce ed è semplice passarle in questo modo, ma ha anche un piccolo svantaggio: se si vogliono togliere da iPad possiamo farlo solo tramite iTunes e non direttamente dal dispositivo.

Per trasferire le foto dobbiamo per prima cosa sceglierle sul computer, quindi inserirle tutte in una cartella. Attenzione a non esagerare perché lo spazio su iPad è limitato.

A questo punto apriamo iTunes, colleghiamo il dispositivo al computer tramite USB e nel menu che lo riguarda scegliamo la scheda “Foto”. Qui troveremo la voce “Sincronizza Foto”, che dovremo spuntare, quindi potremo scegliere una cartella le cui foto verranno copiate in automatico. Scegliamo quella che avevamo creato prima, decidendo anche se includere le sottocartelle.

Utilizzando il tasto “Sincronizza” di iTunes, le foto presenti nella cartella selezionata verranno copiate nell'app Foto del nostro iPad.

Trasferire le foto tramite iCloud

L'alternativa ad iTunes per il trasferimento delle fotografie è quella di utilizzare iCloud ed il suo Streaming Foto. Ovviamente per usare questo procedimento c'è bisogno di internet, quindi dobbiamo fare attenzione se utilizziamo una connessione mobile.

Per prima cosa, da iPad, rechiamoci nell'app Impostazioni, scheda iCloud, ed attiviamo lo Streaming Foto.

A questo punto spostiamoci su computer; va bene un qualsiasi computer, anche non nostro, da cui dovremo recarci sul sito iCloud; inseriti il nostro nome utente e la nostra password Apple, potremo cliccare sull'icona delle foto tra quelle disponibili; si aprirà una scheda in cui troveremo il pulsante Upload, in alto.

Premiamolo e potremo scegliere una serie di fotografie dal computer che verranno caricate in internet; quando avremo finito potremo poi entrare nell'app Foto da iPad, con internet connesso, perché vengano scaricate in locale sul dispositivo, in una sezione apposita dell'app.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire foto da computer a iPad – L’Angolo del Principiante"

foto, icloud, itunes, trasferire

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti