Come trasferire file PDF su iBooks Apple [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Guida su come trasferire file PDF su iBooks Apple

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere con il trasferimento dei documenti in formato PDF in iBooks, in modo da poterli leggerli comodamente dall’iPad come se fossero dei veri e propri e-book scaricati dall’iBooks Store di Apple.

Quest’ultimo da poco tempo offre molti libri elettronici di case editrici italiane come HOEPLI e Mondadori, tuttavia non tutti potrebbero essere interessati ad usare l’app iBooks per leggere e-book acquistati, quanto piuttosto i propri documenti PDF, che possono essere non solo libri ma anche riviste, quotidiani, fumetti, presentazioni e quant’altro.

Il modo più semplice per spostare un PDF dal PC all’iPad è attraverso il software iTunes: colleghiamo il tablet di Apple al PC tramite il cavo dati USB, avviamo iTunes, facciamo clic sul nostro dispositivo presente nell’elenco verticale a sinistra e aggiungiamo nella libreria personale i file PDF che ci interessano avere nell’iPad. Avviamo quindi la sincronizzazione dei dati premendo sul pulsante Sincronizza in basso a destra e, al termine dell’operazione, scolleghiamo il dispositivo dal PC.

Volendo si può usare anche iCloud, tuttavia è bene ricordare che lo spazio gratuito del servizio ammonta a 5 GB, e nel caso di PDF particolarmente pesanti in termini di Megabyte potrebbero non bastare.

In alternativa, possiamo anche inviare il file PDF come allegato all’indirizzo email che usiamo su iPad. Una volta ricevuto il messaggio di posta elettronica, basta fare tap su “Apri In..” e scegliere la voce iBooks.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Corrado ha detto:

    Non sempre , ( dopo tanti tentativi ) riesco a trasferire allegati in PDF nel mio iBook del mio ai pad ……. Perché ?

    Grazie attendo risposta…

  2. Enrica ha detto:

    Grazie mille. Non riuscivo ad archiviare nell’iBooks dell’iPad i PDF scaricati da internet con iPad. Ora uso la mail .iCloud è vado alla grande, ciao!

  3. Giuseppe ha detto:

    Non ho capito come usare iCloud per trasferire documenti personali in pdf da iMac a iPad o iPhone.
    Con la sincronizzazione iTunes nessun problema. Cerco di spiegarmi. ..se inserisco su iBook del Mac un file pdf con i Cloud dovrebbe apparirmi anche sugli altri dispositivi giusto? Questo non succede. Molte cose funzionano. Se utilizzo Apple store ok, anche apportando modifiche o spostando documenti tra le varie categorie su iBook Mac tutto è sincronizzato via iCloud. Come mai quell’unica operazione non va? Grazie…Giuseppe

  4. Ivan ha detto:

    Ciao a tutti.
    Pongo un quesito per il quale non ho ancora trovato la soluzione:
    Come faccio a trasferire le riviste acquistate nell’edicola su pc?
    E per i libri acquistati con la app kindle?
    Grazie
    Ivan

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire file PDF su iBooks Apple [GUIDA]"

apple, file, Guida, ibooks, pdf, trasferimento

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti