Come trasferire file da computer a iPad con AirDrop

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei modi più veloci che abbiamo per trasferire i file dal nostro computer all’iPad è AirDrop, una funzione di trasferimento dei file presente sui nostri dispositivi da tantissimo tempo.

Si tratta di una funzione presente sui dispositivi Apple, ma non sui PC Windows, che non possono accedervi; per trasferire un file bisogna, quindi, necessariamente avere un Mac, e in questo articolo andiamo a vedere come utilizzare AirDrop per il trasferimento dei file da Mac ad iPad.

Prima di iniziare, ricordo che AirDrop deve essere attivato, su iPad, per poter trasferire; se avete iOS 11 cambia il punto dove trovarlo, perché non è più nel centro di controllo ma nella schermata del multitasking, vicino alle app aperte (ma si trova sulla destra). Una volta attivato si può procedere con il trasferimento.

  • Dal Mac, entriamo nel finder, e troviamo nella colonna di destra la voce AirDrop. Aspettiamo qualche secondo e dovremmo vedere, subito disponibile, il nostro iPad e gli altri dispositivi che hanno eventualmente AirDrop attivo e visibile agli altri.
  • Scegliamo il file che vogliamo trasferire sull’iPad da un’altra cartella, e semplicemente trasciniamolo nella finestra AirDrop.
  • Aspettiamo così che il trasferimento venga completato, e a questo punto possono succedere due cose diverse: nel caso in cui il file fosse un’immagine o un video, si aprirà semplicemente l’app Foto, che ci mostrerà l’avvenuto trasferimento.
  • Nel caso in cui, invece, il documento non faccia parte di questi, si aprirà una finestrella che ci chiederà in quale app vogliamo aprirlo. Essenziale, però, è avere almeno un’app in grado di riconoscere il formato del file che stiamo importando, altrimenti quando avremo terminato l’importazione, semplicemente, non accadrà nulla e non troveremo nemmeno il file sull’iPad.

Nonostante le innovazioni di iOS 11, quindi, AirDrop non è cambiato molto da quello a cui eravamo abituati in passato: al momento, in ogni caso, a parte per formati di file troppo strani risulta essere il modo più veloce e immediato per il trasferimento di file tra dispositivi diversi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire file da computer a iPad con AirDrop"

airdrop, trasferimento dei file con airdrop, trasferimento file, trasferimento file airdrop, trasferimento file ipad, trasferire file, trasferire file mac airdrop

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti