Come trasferire app da iTunes ad iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

wpid-Photo-24gen2014-1749

Quando abbiamo a disposizione una connessione ad internet, una delle operazioni più comuni che probabilmente facciamo è quella di entrare su App Store e vedere quali sono le ultime app uscite per valutare se ce n’è qualcuna che può fare al caso nostro.

In certi casi, però, possiamo avere l’iPad pieno, oppure possiamo non avere credito a disposizione per acquistare un’app, oppure vediamo l’app che ci interessa non da iPad ma da computer: in questi casi il download può essere effettuato anche direttamente dal computer, tramite iTunes, e in questo articolo andremo a vedere come trasferire da computer a iPad le applicazioni scaricate tramite iTunes per PC o Mac.

Dobbiamo innanzitutto sapere che tutte le app presenti sul nostro iPad vengono salvate anche su computer, sia che le abbiamo scaricate dal computer stesso, sia che le abbiamo scaricate da iPad (in questo caso verranno copiate durante la sincronizzazione). Nello stesso tempo vengono tutte salvate nella scheda “App” di iTunes, dalla quale potremo vederle e scegliere quella da trasferire sul nostro dispositivo.

Colleghiamo quindi l’iPad al computer tramite il cavo USB, e a questo punto potremo vedere la voce principale del dispositivo (”iPad di…”, ad esempio “iPad di Valerio”). Facciamo clic su quella voce e, dal manu in alto, potremo accedere alla scheda “App”. Entriamo.

A questo punto avremo a disposizione davanti a noi la lista di tutte le app acquistate da App Store, suddivise per ordine alfabetico o per dispositivo compatibile (iPad ed iPhone/solo iPhone/solo iPad).

Noteremo che alcune di quelle app hanno una spunta al loro fianco: sono quelle al momento presenti su iPad. Per aggiungere un’app specifica è sufficiente mettere la spunta all’app o alle app che ci interessano, quindi premere il pulsante “Sincronizza” in basso a destra: verrà eseguita la sincronizzazione, quindi l’applicazione verrà rapidamente installata sul nostro iPad.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire app da iTunes ad iPad – L’Angolo del Principiante"


© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti