Come tradurre le pagine Web in italiano da Safari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei limiti che il nostro iPad, in termini di internet, ha sempre avuto, è l'impossibilità di tradurre le pagine Web, un problema molto sentito quando si capita su una pagina di cui non conosciamo la lingua.

Alternative ce ne sono diverse per tradurre, da iPad, l'ultima delle quali che vi abbiamo proposto giusto un mesetto fa è quella di utilizzare Chrome che ha il translate integrato e che traduce tutte le pagine. Chrome, però, ha due limiti:

  • È un browser diverso da Safari, e non ne condivide segnalibri, preferiti e via dicendo;
  • Fa comparire il pulsante “Traduci” solamente quando la pagina ha finito di caricarsi, il che significa che se c'è un componente che non vuol saperne di caricarsi semplicemente Chrome non tradurrà.

Il metodo che vi diciamo oggi risolve entrambi questi problemi e si basa sul traduttore Microsoft, che supporta 40 lingue anche se, bisogna ammettere, è un po' meno preciso di quello di Google. Ma nulla di trascendentale, ovviamente.

Si basa sullo scaricare l'applicazione Microsoft Translate, applicazione che peraltro è compatibile solo con iPhone (gira su iPad in modalità di compatibilità, e solo così); ma a noi non interessa tanto l'app, che comunque è in grado di tradurre anche offline, ma la sua estensione.

Dopo aver scaricato Translate da App Store, infatti, possiamo aprire Safari e premere il pulsante di condivisione, in alto a destra del browser. Lì potremo vedere, nella riga in basso con tutte le icone in bianco e nero, una serie di funzioni che sono le estensioni dell'applicazione; scorrendo verso destra troveremo “Altro”, e premendolo potremo attivare, tra le estensioni, Microsoft Translate che comparirà così nella barra.

A questo punto, entrando in una qualsiasi pagina Web che non sia in italiano, possiamo premere il pulsante di condivisione, quindi il pulsante Microsoft Translate; aspettiamo qualche secondo e la pagina diventerà magicamente tradotta in italiano, per una leggibilità molto superiore al normale.

Microsoft Traduttore (AppStore Link)
Microsoft Traduttore
Produttività, Viaggi
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1117 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come tradurre le pagine Web in italiano da Safari"

microsoft, microsoft translate, pagina web, tradurre, tradurre microsoft, tradurre microsoft translate, traduttore microsoft

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti