Come tradurre in italiano una pagina web con Chrome per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se cerchiamo bene su App Store, scopriamo di avere a disposizione tantissimi browser per il nostro iPad, ognuno con le sue funzionalità.

Uno dei più interessanti è Chrome, che molti non utilizzano perché comunque Safari “torna meglio”, i link vengono aperti in Safari, le applicazioni rimandano a Safari e così via; nonostante questo Google Chrome ha una serie di opzioni molto interessanti, come la possibilità di tradurre un sito web velocemente o di permetterci di scaricare i file che troviamo su internet su Google Drive (Safari non ci fa scaricare affatto i file).

In questo articolo vogliamo svelarvi una semplice guida per tradurre in italiano pagine in lingua straniera direttamente con Google, operazione con Safari piuttosto macchinosa; qui è semplice, ed ha solo il limite che la pagina tradotta non può essere esportata in alcun modo su altri browser oppure inviata per email.

  • La prima cosa da fare è quella di aprire Google Chrome dopo averlo scaricato dall'App Store, quindi raggiungere una pagina in inglese o comunque in un'altra lingua.
  • Faccimola caricare, aspettando il caricamento completo: al termine di questo, comparirà in basso una piccola finestra che ci chiede se vogliamo tradurre la pagina. E non è un pop-up pubblicitario, ma è la funzione che sostituisce il “traduci” con il tasto destro del mouse di Chrome per computer: insomma, la traduzione sarà automatica e avverrà in pochi secondi.
  • La prima volta, questa potrebbe però non andare a buon fine, non capisco perché: basta premere su Riprova, comunque, e la pagina sarà automaticamente tradotta.
  • Per disattivare la finestrella, bisogna entrare su Menu, quindi Impostazioni Contenuti, e mettere “off” a Traduttore di Google.
  • Se, una volta tradotta la pagina, vogliamo cambiare pagina e la successiva è in inglese, verrà tradotta automaticamente; se non vogliamo la traduzione automatica, tutto ciò che dobbiamo fare è copiare il link ed aprirlo in una nuova scheda di Chrome, così che riappaia nella lingua originale.
  • Questo ci dice anche che se apriamo il link in una pagina di un browser diverso, questo si aprirà comunque in lingua originale.

Insomma, la traduzione di Chrome è una cosa di Chrome e funziona solo con Chrome. Dovete necessariamente scaricarlo, quindi, se vi trovate spesso a leggere pagine scritte in una lingua straniera e volete leggerle in italiano, comodamente, dal vostro iPad.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come tradurre in italiano una pagina web con Chrome per iPad"

chrome traduzione, google translate, Google translate chrome, pagina web, tradurre, tradurre con chrome

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti