Come telefonare con iPad (con un iPhone)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno degli articoli più letti del nostro sito, anche se risale ormai a qualche anno fa, è quello che svela tutti i modi per telefonare con iPad. Una serie di sistemi interessante che, tuttavia, sono poco aggiornati relativamente a quelli che sono i metodi che abbiamo a disposizione oggi.

Se abbiamo un iPhone, infatti, è possibile telefonare con iPad purché questo sia vicino al telefono, per la precisione deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi. Il sistema è davvero molto semplice, e bastano pochi passi per effettuare telefonate, passi che sono i seguenti.

  • Per prima cosa, dobbiamo qttivare la possibilità di effettuare le telefonate. L'iPhone e l'iPad, per ovvi motivi, devono essere collegati ad iTunes con lo stesso Apple ID (per non chiamare con il telefono di un altro…) e iOS saprà già qual è il nostro numero di telefono.
  • Per attivare questa possibilità da iPad bisogna entrare in Impostazioni, scheda FaceTime. Qui troveremo, se abbiamo iOS 8 o iOS 9, la funziona “Chiamate da iPhone”, che dovrà essere attivata.
  • A questo punto, se l'iPhone è connesso alla stessa rete possiamo entrare nell'app FaceTime, dove troveremo, sulla sinistra, una barra con i nomi dei contatti che abbiamo. Toccandone uno inizierà la chiamata, il cui avvio potrebbe richiedere alcuni secondi per la connessione all'iPhone, e ovviamente sarà sempre in vivavoce mancando all'iPad un altoparlante interno (a meno che abbiamo le cuffie, e allora sentiremo la telefonata da lì).
  • Nel caso un contatto abbia FaceTime, la chiamata verrà effettuata con quello piuttosto che con una normale telefonata, e dovremo premere sulla “i” a destra del contatto quindi, tra i tre simboli (cornetta, telecamera e messaggio) premere la cornetta per effettuare una telefonata normale.
  • Da notare che queste telefonate sono vere e proprie telefonate, non sono “surrogati” come le chiamate Skype o Whatsapp. È l'iPhone che, di per sé, telefona, per cui consumeremo i minuti della promozione, se li abbiamo, o il credito residuo.

Non si tratta quindi di un metodo che permette di telefonare magari usando la SIM interna di un iPad con connessione mobile, ma di un modo per fare vere telefonate senza prendere in mano l'iPhone. Per qualcuno può essere inutile, per altri è utile, questo sta a noi deciderlo. Fatto sta che questo è, ad oggi, l'unico metodo ufficiale per telefonare, per fare vere telefonate, dal nostro iPad.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come telefonare con iPad (con un iPhone)"

chiamare con iPad, chiamate ipad, facetime, facetime iPad, telefonare con ipad, telefonate ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti