Come spostare le icone sull’iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con l'avvicinarsi del mese di Ottobre, e quindi della presunta e tanto agognata presentazione del nuovo iPad di quinta generazione, non siamo solo noi utenti ad “esaltarci” cercando di scoprire come sarà e quali caratteristiche avrà il nuovo modello, ma sono anche i venditori: dal loro punto di vista, avere in negozio molti iPad di quarta generazione o addirittura modelli precedenti è controproducente in quanto, se le cose continueranno ad essere come adesso, il nuovo iPad avrà gli stessi prezzi del vecchio, quindi i vecchi modelli rimarrebbero scorte di magazzino. È quindi un periodo conveniente per acquistare un nuovo iPad per chi non ha particolari pretese, proprio grazie alle molte offerte che i negozi offrono su questo tipo di prodotto per evitare giacenze.

L'Angolo del Principiante è quindi una rubrica interessante per chi sta pensando di acquistare o ha da poco acquistato un iPad, in quanto vi spieghiamo in modo semplice le funzioni basilari del vostro nuovo dispositivo: oggi vi parliamo di come spostare le icone, in modo da rendere organizzato il vostro iPad.

Se nel momento dell'acquisto troverete poche icone sul dispositivo, ben presto, complici anche le tante app gratuite, avrete bisogno di dare un minimo di ordine alle vostre icone. Apple per questo ha trovato una soluzione molto semplice: è sufficiente tener premuta per qualche secondo un'icona e tutte inizieranno a vibrare. Spostandole con il nostro dito potremo riordinarle nella pagina come vogliamo: ma non finisce qui.

Se avete bisogno di una nuova pagina per le vostre icone basterà spostarle al lato destro dello schermo per andare alle pagine successive (se ce ne sono già) o una nuova pagina. Se poi le pagine sono troppe possiamo creare una cartella, trascinando un'icona su un'altra: queste si “uniranno” formando una cartella di cui potremo scegliere il nome. Infine, trasportando un'icona sulla barra in basso dello schermo, la avremo sempre a disposizione, in qualsiasi pagina siamo, senza bisogno di spostarci: mettiamo qui le icone delle app che utilizziamo maggiormente.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come spostare le icone sull’iPad – L’Angolo del Principiante"

angolo, cartelle, dock, icone, L'Angolo del Principiante, pagine, principiante, spostare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti