Come spiare il Whatsapp di un’altra persona tramite PC (da NON fare)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

In questo articolo sveleremo il segreto che tutti agognano di sapere… Ma che nessuno, e ripeto nessuno, deve provare, perché spiare i messaggi di un’altra persona è un’operazione illegale. Perciò questa guida è a scopo puramente informativo.

Iniziamo subito con dire che questo metodo ha moltissimi paletti, anche perché Whatsapp, come società, è molto attenta alla sicurezza, e può essere utilizzato solo per spiare i messaggi di una persona a noi molto vicina (fidanzata…) e solo se abbiamo la possibilità di tenere in mano il suo iPhone/iPad (se lo ha installato su iPad) per un po’ di tempo. E solo se quel dispositivo ha il jailbreak. E solo se ha installato il tweak giusto…

A parte il fatto che se la fidanzata o il fidanzato ci lascia tenere il telefono per un po’ di tempo, probabilmente non ha nulla da nascondere e il procedimento sarebbe del tutto inutile.

Comunque, per effettuare la procedura dobbiamo riferirci a questo articolo che abbiamo scritto un po’ di tempo fa su iPhonari, in cui si spiega come attivare Whatsapp Web, funzione disponibile per Android ma non per iOS, anche su iPhone o iPad.

Riassumendolo in poche parole: il cellulare della persona che volete “spiare” deve avere il jailbreak, a meno che sia un telefono Android; si iOS, dovete entrare in Cydia (lo store che compare quando avete fatto il jailbreak) e scaricare il tweak “Whatsapp Web Enabler”, gratuito, dalla scheda “Cerca”. Su Android questo passaggio non è necessario.

Comunque, una volta fatto tutto questo, prendete il cellulare della persona che vi interessa quando avete il computer acceso, magari mentre lui/lei va un attimo in bagno e lo lascia sul tavolo.

Accedete quindi a questo sito e verrà visualizzato un codice QR: aprite quindi Whatsapp sul cellulare, entrate in Impostazioni e scorrete verso il basso fino alla voce Whatsapp Web: si aprirà la fotocamera con cui dovrete inquadrare il codice QR visualizzato sul computer.

E… Voilà: tutte le sue conversazioni compariranno sulla pagina Web. Riducete ad icona il browser, lasciate il computer acceso e potrete, più tardi (quando siete soli) potrete leggere tutti i messaggi Whatsapp di quella persona. Diabolico.

Ovviamente, questo procedimento è volutamente complesso, e ci vuole un grande rapporto di fiducia con l’altra persona (fiducia mal riposta, da parte sua, peraltro…) nonché una serie di condizioni tecniche da rispettare: come dicevamo all’inizio, la guida è puramente a scopo informativo, per farvi sapere che la possibilità esiste (magari per proteggervi da qualche malintenzionato che volesse sfruttarla).

Comunque, ricordate che spiare le conversazioni altrui è reato.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come spiare il Whatsapp di un’altra persona tramite PC […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come spiare il Whatsapp di un’altra persona tramite PC (da NON fare)"

conversazioni, jailbreak, leggere, spiare, whatsapp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti