Come smettere di far suonare l’iPad ogni volta che si riceve una chiamata su iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

iPad-Incoming-Phone-Call-From-iPhone

Chi non ha sia un iPhone che un iPad non capisce la soddisfazione che posso provare nello scrivere questo articolo.

Per chi non lo sapesse, infatti, con iOS 8 Apple ha inserito nei nostri dispositivi Continuity, un sistema che permette di telefonare sia da iPad che da Mac sfruttando la SIM dell’iPhone purché questi dispositivi siano tutti connessi alla stessa rete Wi-Fi. In alcuni casi questa cosa è utilissima, come quando si è a letto a guardare un film con le cuffie su iPad e l’iPhone è in carica. In altre situazioni, invece, succede una cosa molto divertente: siamo davanti al computer, l’iPhone comincia a suonare e a ruota lo seguono l’iPad e il Mac. In una quinta di Beethoven davvero niente male.

La cosa divertente è che se l’iPhone è nei paraggi si risponde da lì e, se come nel mio caso la wireless non è così potente, gli altri due continuano a suonare mentre tu parli al telefono, il che all’inizio è divertente, poi ti fa venire voglia di buttare iPad e Mac dalla finestra. E visto che non è il caso, ecco come disattivare questa simpaticissima funzione.

  • Entriamo, da iPhone, nell’app Impostazioni, quindi nella scheda Telefono. L’icona è quella con la cornetta verde, ma non la prima, quella con scritto Gestore. Dovete scorrere più in basso per trovarla.
  • A questo punto troveremo la voce “Chiamate su altri dispositivi”, e qui potremo o disattivare del tutto la funzione oppure, in alternativa, selezionare più in basso solamente i dispositivi che possono effettuare quelle chiamate e non tutti gli altri. In questo modo limiteremo un po’ il problema.
  • Purtroppo questa impostazione è solamente manuale, non possiamo automatizzarla perché sia attiva o disattiva in base ai momenti della giornata…
  • Se avete lo stesso problema con le chiamate Facetime oppure con i messaggi, che arrivano su tutti i device con una situazione simile, dovete disattivarli rispettivamente dalle schede Facetime e Messaggi.

Fatto questo, finalmente avrete posto fine alla sinfonia: non è nulla di trascendentale, ma è una funzione utile se per qualche motivo non chiamiamo mai da iPad o da Mac.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come smettere di far suonare l’iPad ogni volta che si riceve una chiamata su iPhone"

chiamare da ipad, chiamate ipad, disattivare chiamate continuity, telefonate ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti