Come sincronizzare le Note di iCloud con Windows Phone 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle app che, fin da quando sono possessore di un iPad, utilizzo più spesso, è Note. È un'app semplice, che più semplice non si può, ma ha anche una serie di vantaggi rispetto ad altre app gratuite (penso ad Evernote): si apre sempre al volo, non ci sono problemi di salvataggio, non si blocca mai e non ha alcuna inutile opzione di formattazione o simili. Insomma, è perfetta quando vogliamo segnare un numero di telefono, un indirizzo, un'annotazione “al volo”.

Tra l'altro l'iPad ci da la possibilità di sincronizzare le nostre note con iCloud, ogni quanto vogliamo, quindi il tutto finirà su internet indipendentemente dal nostro intervento. Se, poi, abbiamo un iPhone dopo pochi minuti troveremo le nostre note anche sull'altro dispositivo; questo è possibile anche su un telefono o tablet con un diverso sistema operativo, e in questo articolo ci occupiamo di Windows Phone 8.

Per sincronizzare le note di iCloud con Windows Phone 8, dalla parte dell'iPad è molto semplice: è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi iCloud e attivare il servizio, ricordandoci tra le tante app di attivare la sincronizzazione delle Note. Tutto qui. Potremo poi leggere le nostre note comodamente anche sul sito di iCloud, in ogni momento.

Dalla parte di Windows Phone, invece, le cose sono un po' più complesse e avremo bisogno di un'app a pagamento: si chiama eNotes e può essere scaricata dallo store di Windows Phone al prezzo di 1,29 €: il suo utilizzo è molto semplice ed è sufficiente, al primo avvio, inserire il nome utente (l'Apple ID) e la password che utilizziamo per entrare su iCloud per sincronizzare subito le note.

In questo modo qualsiasi nota scriveremo dall'app Note del nostro iPad la troveremo, pochi minuti dopo (previa connessione ad internet) sull'app eNotes per Windows Phone 8, e viceversa le note che scriveremo da Windows le troveremo poco dopo su iPad, esattamente come se avessimo iCloud su entrambi i dispositivi.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. mario cibola scrive:

    Lumia 930 enotes rimane in ncronizzazione in eterno senza sincronizzare nulla.
    Mi sembra una app inutile.
    Non é per i soldi buttati. Preferirei spendere di piú ma per qualcosa che funziona.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come sincronizzare le Note di iCloud con Windows Phone 8"

icloud, note, sincronizzare, Windows Phone

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti