Come sincronizzare le applicazioni solo su iPad tramite iTunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Sincronizzazione applicazioni iPad

Mettiamo il caso di essere possessori di un iPad e un iPhone 4: ci sarà il bisogno di sincronizzarli con iTunes! E qui arriva il problema perchè nel momento della sincronizzazione con uno stesso computer si sincronizzeranno anche le applicazioni.

Questo può essere un problema per le applicazioni, perchè, se si sincronizza automaticamente, le applicazioni vengono installate in maniera uguale su uno e anche sull’altro dispositivo.

A volte può essere veramente noioso avere applicazioni per iPhone sull’iPad o applicazioni per iPad su iPhone. Fortunatamente le nuove applicazioni sono sempre più universali e quindi funzionano su entrambi i dispositivi. Ma per quelle vecchie non si può dire lo stesso.

La soluzione più immediata è quella di annullare la sincronizzazione automatica, ma questo vorrebbe dire che le applicazioni non verrebbero mai sincronizzate con iTunes.

Una soluzione interessante potrebbe essere quella di selezionare la sincronizzazione delle applicazioni solo per iPad su iPad. Allora bisogna andare sul pannello di sincronizzazione delle applicazioni e scegliere di visualizzare le applicazioni per tipologia. Se si toglie la spunta dall’applicazione che non si vuole avere su iPad, questa non verrà installata. E’ un modo fatto in casa per risolvere il problema, ma comunque funzionante.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Giacomo ha detto:

    ad oggi possiedo un ipod touch. a breve mi arriva l’ipad. nel momento in cui collego l’ipad al pc, faccio la registrazione del prodotto Sincronizzandolo ad itunes che già ho presente sul pc, in automatico mi carica sull’ipad le applicazioni presenti, foto musica e video? ho devo procedere come hai scritto (spuntando quanto voglio sincronizzare e quanto no?).

    e per quanto riguarda la rubrica e l’agenda, come faccio a passare i dati inseriti nell’ipod sull’ipad e viceversa?

    ciaooooooooo

  2. Giacomo ha detto:

    Come posso copiare le informazioni dell’agenda che giornalmente uso con l’ipad (ed eventuaente trasferire i dati anche sull’ipod) sul pc?
    Devo usare itunes immagino..

  3. Giancarlo ha detto:

    Per l’agenda basta attivare un account su iCloud cosi potrai avere sempre sincronizzati tra iPad, iPhone e PC sia agenda che contatti!

  4. martina ha detto:

    ciao, ho avuto un problema con l’ipad o collegao il disposito al computer per mettere delle canzoni tramite i tunes, qundo l’ho scollegato i giochi nonfunionavano più come devo fare adesso per farli rifunzionare?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come sincronizzare le applicazioni solo su iPad tramite iTunes"

iPad, sincronizzazione applicazioni, sync ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti