come sincronizzare i segnalibri di iBooks tra iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che amano leggere, come me, libri da dispositivi diversi. Personalmente, quando ho tempo, leggo molto su iPad, e preferisco avere comunque tutti i libri anche su iPhone per poter leggere nel caso in cui non avessi iPad con me o mi fosse scomodo usarlo, a causa delle dimensioni.

Non tutti sanno, infatti, che con iBooks è possibile attivare la sincronizzazione dei segnalibri, ovvero segnare un punto su iPhone e ritrovarlo su iPad, e viceversa. Se prendiamo delle annotazioni, succederà la stessa cosa.

Il trucco funziona con iBooks, anche con ePub che non abbiamo acquistato direttamente dallo store Apple ma che abbiamo importato con la funzione “Apri in…” perché li abbiamo acquistati magari da un’altra parte; per funzionare bisogna che il libro sia presente su entrambi i dispositivi (questo è ovvio) e che abbiamo effettuato l’accesso ad iBooks con il nostro account Apple, cosa che probabilmente avrete fatto perché l’accesso è automatico quando si effettua l’accesso ad App Store.

La procedura seguente va eseguita sull’iPad, sull’iPhone e sull’iPod Touch su cui volete che i segnalibri vengano sincronizzati, altrimenti non funzionerà sul dispositivo su cui non è attivata (se avete un iPhone e un iPad ma la attivate solo su iPhone, è inutile).

  • Bisogna per prima cosa entrare in Impostazioni, quindi iBooks, e nella scheda che si aprirà bisogna attivare la voce Sincronizza segnalibri e note. Consiglio di non attivare anche la sincronizzazione delle raccolte, ma questo dipende dalle vostre necessità.
  • Entrate in iBooks da uno dei dispositivi in cui avete attivato il sistema, facendo attenzio e che sia connesso ad internet, ed impostate un segnalibro oppure aggiungete una nota.
  • Entrate quindi sempre in iBooks dall’altro dispositivo e aprite lo stesso libro: lo ritroverete aperto alla pagina in cui lo avevate lasciato sull’altro dispositivo, segno che il procedimento è andato a buon fine.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "come sincronizzare i segnalibri di iBooks tra iPhone e iPad"

segnalibri ibooks, sincronizzare note ibooks, Sincronizzare segnalibri, sincronizzare segnalobri ibooks

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti