Come sincronizzare i preferiti del browser del computer con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iCloud ha rappresentato un po' una rivoluzione nell'ambito dell'utilizzo che, tutti i giorni, facciamo del nostro computer e dei dispositivi mobile. Non che sia il primo servizio cloud nato, anzi, ma mentre gli altri permettevano fondamentalmente di creare una “cartella online” su cui conservare i nostri file, iCloud è sempre stato più improntato alla condivisione dei dati tra i vari dispositivi che possediamo.

Alcune di queste informazioni sono i nostri siti preferiti, che sarebbe bello poter consultare indipendentemente dal dispositivo e dal browser che utilizziamo indipendentemente da quale sia. Probabilmente saprete che i browser disponibili sia su Windows/OSX che su iPad permettono già di farlo (Chrome per computer con Chrome per iOS, Opera per computer con Opera per iOS e così via) mentre nella guida che vi proponiamo oggi vi insegneremo a sincronizzare i preferiti di qualsiasi browser utilizziamo su PC con Safari su iPad, così che se utilizziamo, ad esempio, Internet Explorer o Firefox (che non hanno controparti iPad) sul computer possiamo comunque sincronizzare i segnalibri.

La prima cosa da fare è entrare in questo sito, da cui potremo scaricare per computer il pannello di controllo iCloud: sarà infatti questo servizio a permetterci di sincronizzare i preferiti ma, contrariamente a quanto si crede, non funziona solo su Safari ma anche con altri browser.

Apriamo quindi il pannello di controllo sul computer e selezioniamo, come potete vedere nell'immagine in alto, l'opzione per sincronizzare i segnalibri, dopo aver eventualmente inserito il nostro Apple ID quando richiesto.

Inserita la spunta nell'apposita casella dovremo cliccare su “opzioni”: si aprirà una scheda da cui potremo scegliere da quale browser dovranno essere presi i segnalibri da sincronizzare con Safari per iPad. Se, ad esempio, utilizziamo Firefox (i browser disponibili sono Firefox, Internet Explorer, Chrome e ovviamente Safari) scegliamo quel browser, e la prossima volta che utilizzeremo Safari su iPad troveremo le nostre pagine preferite perfettamente sincronizzate, ovviamente a patto di aver attivo iCloud su iPad.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come sincronizzare i preferiti del browser del computer con iPad"

browser, chrome, firefox, internet explorer, safari, segnalibri, sincronizzare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti