Come scoprire chi non è più nostro amico su Facebook con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono utenti che sono molto attenti alle loro relazioni rigorosamente virtuali, come gli amici di Facebook. E vorrebbero, ogni tanto, sapere chi virtualmente li abbandona magari per passare ad una compagnia (virtuale) migliore di loro.

Ovviamente Zuckemberg, il fondatore, vorrebbe che tutti fossero felici fin quando stanno su Facebook: niente tasti negativi e deprimenti come “non mi piace”, e nessuna possibilità di visualizzare aggiornamenti su chi ha tristemente abbandonato la nostra amicizia.

Ma gli utenti, e gli sviluppatori, di app, a questo scempio, non ci stanno: avevano già provato nel 2009 a realizzare un’app che consentisse di scoprire chi ci ha cancellato da Facebook, purtroppo senza successo (Facebook l’aveva bloccata); così adesso ci riprovano, e lo fanno in un modo completamente distaccato da quello che è il Social Network. L’app in pratica funziona così. Oggi fa una lista dei nostri amici, domani (o quando vogliamo) ne fa una seconda e, confrontandole, scopre chi ha tolto la nostra amicizia. Molto semplice.

Ovviamente si intuisce come questo sistema abbia un limite piuttosto pressante: non è retroattivo, ovvero funziona solamente quando apriamo l’app e quando c’è una lista precedente da confrontare. Insomma, una volta scaricata da App Store non possiamo sapere chi ci ha cancellato dal social in precedenza, ma solo chi ci ha cancellato a partire da oggi fino alla prossima volta che apriremo l’app. App che comunque va scaricata adesso perché possa poi funzionare in futuro.

E va scaricata subito anche per un altro motivo: quanto credete che rimarrà su App Store? Io credo poco, molto poco. Perché a Facebook non andrà sicuramente bene che un’applicazione del genere sia in giro per il mondo, per cui meglio darci da fare e scaricarla quanto prima. Non è detto che tra qualche giorno ne avremo ancora la possibilità.

Who Deleted Me on Facebook (AppStore Link)
Who Deleted Me on Facebook
Social network, Utility
Voto in App Store: 1.5 / 5 (96 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scoprire chi non è più nostro amico su Facebook con iPad"

amici, amicizia, cancellato, eliminato, facebook

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti