Come scegliere quali applicazioni iPad possono effettuare il backup su iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il backup iCloud è una delle funzioni più interessanti di cui il nostro iPad è dotato. Infatti permette di archiviare i dati nel nostro spazio semplicemente utilizzando la connessione Wi-Fi, e senza dover collegare alcun cavo; con questo backup si riduce il rischio di dimenticarsi di effettuarlo, per cui è utile. Anche se deve scontrarsi con un limite non da poco: lo spazio a disposizione su iCloud, se non si paga, è solo di 5 GB.

Naturalmente questo non significa che dobbiamo rinunciare del tutto al backup di iCloud perché veniamo continuamente avvertiti della quasi-fine dello spazio, ma possiamo scegliere quali app possono effettuare il backup e quali no. In questo modo salvaguarderemo sia lo spazio che i nostri dati più importanti, evitando di continuare a ricevere il fastidioso messaggio.

  • Per prima cosa, è necessario entrare in Impostazioni, quindi iCloud e, da lì, toccare il nome utente in alto, nel mio caso Valerio Guiggi.
  • Verrà quindi chiesta la password dell’account iTunes, quindi verrà mostrato lo specifico dello spazio occupato da iCloud. A quel punto bisogna premere su Gestisci Spazio.
  • Vedremo così una lista in cui sono presenti alcune app, poche. Toccando il pulsante “mostra tutte le app”, però, riusciremo a vedere la lista completa delle app che utilizzano appunto il backup di iCloud.
  • Verrà così mostrata la lista di tutte le applicazioni che abbiamo, relativamente a quanto spazio occupano sul backup di iCloud: a fianco di ogni app è poi presente un pulsante di colore verde, che possiamo attivare o disattivare. Le applicazioni che disattiviamo interromperanno il loro backup su iCloud, anche se i dati già presenti non verranno rimossi (si possono rimuovere manualmente dall’app iCloud, però, se vogliamo); in questo modo, però, le app disattivate non metteranno più i loro backup sul servizio cloud, permettendoci di risparmiare spazio.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Toxi68 ha detto:

    Dall’ultimo aggiornamento non trovo piu icloud su generali per fare il backup!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scegliere quali applicazioni iPad possono effettuare il backup su iCloud"

backup, backup app icloud, backup di icloud, backup icloud, quali app possono fare backup

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti