Come scaricare su iPad tutti i dati del tuo account Facebook

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La guida di cui vi parliamo oggi è molto particolare. Infatti, se mai vi fosse venuta la voglia di scaricare qualcosa, sappiate che esiste un modo per scaricare in locale tutto il vostro account Facebook, e “tutto” significa proprio “tutto”, dalle foto, ai video, alla lista degli amici, a tutti i post, i messaggi, insomma tutta la nostra vita può essere salvata in locale sul nostro iPad, per essere consultata quando preferiamo. Sempre se c'è abbastanza spazio…

Questo sistema è utile sia a chi vuole salvare tutti i propri dati prima di chiudere o disattivare l'account, per averli sempre a disposizione, sia per coloro che si sono resi conto che hanno messo praticamente tutto, di loro, nelle mani di Zuckemberg e che se un domani il data center di Facebook dovesse “fare puf” tutta la vita, tutti i ricordi, potrebbero svanire in un attimo.

Il processo per scaricare tutti i dati è molto semplice anche se, scaricando tutte le fotografie e soprattutto i video, potrebbe essere immenso, sia in termini di dimensioni occupate che in termini di tempo che ci mette.

Iniziare è molto semplice: per prima cosa si entra dal nostro computer su Facebook, quindi nella sezione Impostazioni, Generali, l'ultima voce è proprio “Scarica i dati del tuo account Facebook“.

Cliccando su questa voce, verremo informati delle possibilità che abbiamo per il download; potremo scegliere di proseguire, inserendo la password, e riceveremo (per una questione di sicurezza) una mail di conferma, con un link da cliccare. Accettiamo il link, e Facebook inizierà a creare l'archivio della nostra vita, il che potrebbe impiegare diverso tempo; quando avrà finito, e l'archivio sarà pronto, riceveremo una seconda mail con il link da scaricare.

Da iPad, non possiamo semplicemente cliccare suo link perché verremo rimandati a Safari, che non supporta i download; piuttosto, bisogna copiare il link in Google Chrome, che permette di scaricare infile (ma solo in Google Drive) oppure nel browser dell'app Documents, che può scaricare i file .zip.

Dovremo così aspettare diverso tempo per il download dell'archivio, quindi potremo esplorarlo dopo aver estratto le singole cartelle che lo compongono; potremo utilizzare poi i singoli file come preferiamo, anche esportandoli in altre applicazioni, rileggere tutte le conversazioni e riguardare tutto ciò che abbiamo prodotto nei tanti di anni di permanenza su Facebook.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scaricare su iPad tutti i dati del tuo account Facebook"

account Facebook, download account Facebook, facebook, registrare account Facebook, scaricare informazioni Facebook

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti