Come scaricare qualsiasi file da Safari per iPad con ExtDownloader

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche anno fa, quando ancora era disponibile solamente un sistema operativo ancora acerbo come iOS 5, era disponibile un estensione per iPad con jailbreak che si chiamava Safari Download Manager, e che serviva ad attivare una delle funzioni più utili del browser Safari, quella che permetteva di scaricare file sul dispositivo.

Fortunatamente ad oggi le cose sono cambiate, e a ben un anno dall’uscita di iOS 8 e delle sue estensioni qualcuno ha pensato di creare un’app che, finalmente, permetta di scaricare file da Safari in modo legale: si chiama ExtDownloader e la sua funzione è quella di permetterci di scaricare i file direttamente sul dispositivo, come se fossimo su un computer. Una delle app più comode in assoluto per chi usa l’iPad.

Il funzionamento è pressappoco il seguente.

Per prima cosa si scarica l’app e si installa, poi si entra in Safari e, dal pulsante di condivisione, quello tramite il quale mandiamo ad esempio una pagina via mail, si tocca il pulsante che si chiama “Altro”. Da qui si può attivare, appunto, l’estensione dell’app.

A questo punto potremo entrare in una qualsiasi pagina web dove siano presenti dei file da scaricare.

Non è necessario toccare il tasto “Download” nella pagina del sito, ma semplicemente nella pagina in cui siamo arrivati usare il solito tasto di condivisione e premere il tasto “Download”, bianco, che a questo punto sarà apparso.

L’app scandaglierà la pagina per cercare i file da scaricare e ci darà un elenco, da cui potremo scegliere il file che ci interessa. Tocchiamolo e inizierà il download. I file scaricati finiranno ovviamente nell’app EstDownloader, da sove potremo poi esportarli in altre applicazioni per una consultazione veloce.

E la cosa bella è che ExtDownloader non funziona solamente nell’app Safari ma anche in altri browser come Opera o Dolphin, e addirittura nel browser integrato con l’app Twitter!

Un’app, insomma, molto completa e che da accesso ad una delle funzioni più desiderate dagli utenti in questi ultimi anni. Finalmente, se si vuole togliere una delle più grandi limitazioni di sempre di Safari come l’impossibilità di scaricare i file, possiamo farlo. Anche senza bisogno del jailbreak.

EDM - Browse and Receive Files (AppStore Link)
EDM - Browse and Receive Files
Produttività, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scaricare qualsiasi file da Safari per iPad con ExtDownloader"

download, downloader, estensione, extdownloader, safari, scaricare

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti