Come scaricare mp3 gratis da iPad ed iPhone!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Photo-20160714172752843.jpg

Oggi ho scoperto un metodo bellissimo, gratis e legale, direttamente sul nostro iPad, per scaricare file mp3 gratis. E non sono mp3 che appartengono a gruppi semisconosciuti, ma ad artisti di tutto il mondo molto famosi e conosciuti. il genere di musica, insomma, che si trova anche su Apple Music, ma gratis.

Sembrerà stranissimo, ma tutto ciò di cui abbiamo bisogno è… Telegram! L’app di messaggistica alternativa a Whatsapp deve essere stata scaricata e funzionante sul nostro iPhone o iPad (possiamo anche averla su iPhone ma fare questa cosa da iPad, funziona lo stesso). Non possiamo usare questo metodo direttamente dall’app perché Apple non è troppo contenta della cosa (mavà) motivo per cui in questi giorni potrebbe cambiare, ma finché c’è… approfittiamone!

  • Per prima cosa bisogna entrare in Safari e raggiungere questo indirizzo, che altro non è che la versione Web di Telegram. Ci verrà chiesto il numero di telefono con cui ci siamo registrati a Telegram, quindi ci verrà inviato un codice nell’app dhe poi dovremo inserire sul sito. Fatto questo troveremo tutte le nostre conversazioni Telegram su Safari.
  • In alto a sinistra iniziamo una nuova conversazione con l’utente @vkmusic_bot, che è uno dei bot di Telegram, utenti-robot che rispondono alle nostre richieste.
  • Digitiamo adesso il nome di un cantante (io ho messo Gem Boy, che sono un gruppo meno conosciuto e italiano per far vedere che funziona, ma ho provato anche con altri) e il bot ci proporrà sei canzoni dell’artista. Potremo selezionarne una con il tastierino che compare in basso, oppure premere la freccia a destra e vederne altre sei.
  • Quando ne avremo scelta una, avremo due ulteriori scelte: Scarica Ripriduci, e potremo scegliere una delle due; con Scarica dovremo selezionare un’app in cui aprirla, un’app diversa visto che Musica non consente di importare gli MP3.

A questo punto basterà entrare nell’app in cui abbiamo scelto di aprire il brano e… nulla, lo possiamo ascoltare senza problemi. E’ una soluzione un po’ macchinosa, è vero, ma finché dura è assolutamente geniale se vogliamo scaricare musica gratis e legalmente (fin quando non lo chiudono, e suppongo presto…) sui nostri iPhone e iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Pippo ha detto:

    Curioso il tuo concetto di “legale”, sarebbe interessante se riuscussi a fare un approfondimento sul tema, magari assistito dal tuo legale di fronte ad un giudice in una causa per violazione dei diritti d’autore intentata nei tuoi confronti.

    • Valerio Guiggi ha detto:

      Ciao Pippo,
      E allora perché da YouTube posso ascoltare i brani e da Teleram no? E’ un servizio come un altro che attinge ad un database, non li recupera dai computer degli utenti come un torrent. Finché qualcuno non lo chiude, e non c’è un reato specifico che vieta di scaricare musica dai database online (i tre mesi gratis di Apple Music altrimenti sarebbero illegali anch’essi, che fanno scaricare?) scaricare i brani così è legale.

      Se farsi regalare droga è illegale perché è un reato la detenzione in sé, se io entro in un negozio, mi regalano delle caramelle e io le prendo, e poi si viene a sapere che erano caramelle rubate, che colpa ne ho io che sono in buona fede? Arresteranno il negoziante per ricettazione.

      Non sono un avvocato, eh 🙂 Ma il metodo descritto non costituisce reato. Anche se di sicuro lo chiuderanno presto, o renderanno impossibile scaricare.

  2. Pippo ha detto:

    Premesso che capire quello che hai scritto non e’ semplice,
    ti ricordo che la legge italiana prevede il reato di incauto acquisto e di ricettazione a carico dell’acquirente, che quando acquista deve sempre garantirsi di farlo da compratori “legali” (non e’ ammesso invocare l’ignoranza circa la leicita’ di chi propone).

    Definire un servizio “legale”, soprattutto da chi tiene un blog su internet, significa aver verificato che il servizio e’ ufficiale (come quello Apple, ad esempio) e non semplicemente che nessuno lo ha ancora chiuso.

    Ma forse pretendo una serieta’ che non e’ lecito attendersi qui.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scaricare mp3 gratis da iPad ed iPhone!"

mp3 gratis, mp3 gratis ipad, mp3 gratis iphone, musica gratis, scaricare mp3 gratis

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti