Come scaricare file torrent su iPad senza jailbreak!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Potrebbe sembrare impossibile che si possa fare questa cosa, ma se ho scritto un articolo del genere significa che… si, si può. Esiste, finalmente, un modo per scaricare file torrent su iPad anche per chi non ha eseguito il jailbreak del proprio dispositivo, per cui anche per chi possiede la versione più recente di iOS, iOS 10.

Naturalmente, non si passa per App Store (come si può immaginare): c’è bisogno di un file IPA esterno, che si installa sul dispositivo tramite Cydia Impactor. Non per questo, però, c’è bisogno del jailbreak, motivo per cui è un metodo applicabile da tutti.

  • La prima cosa da fare è quella di scaricare, sul computer (Windows o Mac) il file IPA necessario per l’installazione di BarMagnet, l’applicazione che serve appunto per scaricare file Torrent da iPad.
  • Dovete quindi installare l’IPA su iPad, con Cydia Impactor: su questo punto non mi dilungo perché abbiamo già spiegato, in passato, come fare in questo articolo.
  • Seguendo la procedura indicata dovreste essere riusciti ad installare BarMagnet sul dispositivo:può quindi iniziare la configurazione dell’app. Da notare che il download, anche se si può aggiungere su iPad, avviene sul computer associato, per cui è possibile controllare, mettere e rimuovere i file da iPad, ma il download fisicamente avverrà sul computer e non su iPad.
  • A questo punto è possibile entrare all’interno dell’applicazione, e scegliere uno dei client Torrent disponibili, che però dobbiamo già avere sul nostro computer. Entriamo nel nostro account inserendo nome utente e password, e potremo sia vedere i torrent in corso, lo stato di avanzamento dei download, e possiamo anche aggiungere dei link se li troviamo mentre siamo su internet, senza la necessità di inviarli al computer.

In questo modo, anche se non è possibile scaricare torrent su iPad direttamente, è comunque possibile gestire i download, che comunque si appoggiano ad un computer di base.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scaricare file torrent su iPad senza jailbreak!"

scaricare torrent senza jailbreak, torrent da iPad, Torrent ipad, Torrent iPad senza jailbreak

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti