Come scaricare app per iPhone su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nonostante iPad sia presente sul mercato da più di 7 anni, ormai, per cui gli sviluppatori hanno avuto tutto il tempo che volevano per portare le loro app per iPhone anche in versione iPad, ce ne sono alcune che non sono ancora arrivate, e probabilmente non arriveranno mai sul nostro tablet.

Tra queste spicca ovviamente Whatsapp, che rimane ancora oggi un grande problema da risolvere soprattutto perché non c’è proprio modo di utilizzarlo su iPad. Altre app, come Instagram o Snapchat, invece non esistono in versione iPad però possono essere scaricate e utilizzate in versione iPhone.

iOS 11 ha reso però più complesso trovarle su App Store, ed è per questo motivo che abbiamo scritto una guida in cui vi spieghiamo come trovarle.

Come scaricare app iPhone su iPad

Per scaricare un’app iPhone su iPad, bisogna agire nel seguente modo.

  • Entriamo su App Store, quindi cerchiamo il nome dell’app che ci interessa, per esempio Snapchat, nella barra di ricerca.
  • Noteremo che non troviamo alcun risultato. A fianco della barra di ricerca, però, sarà comparso un pulsante chiamato Filtri: premiamolo e tra le opzioni troveremo anche Supporta. Premiamolo e scegliamo, tra le opzioni disponibili, Solo iPhone invece che solo iPad, l’opzione selezionata di default.
  • Noteremo che i risultati di ricerca cambiano, e in questo caso noteremo che compare l’app Snapchat che prima non compariva affatto.

A questo punto non resta altro da fare che scaricare l’applicazione appena trovata, così da poterla utilizzare su iPad, anche se la vedremo come una versione grande della schermata di iPhone (perché per vederla a schermo pieno devono intervenire gli sviluppatori).

In ogni caso, se volete un’app iPhone su iPad il sistema è solo questo; per app specifiche come Whatsapp, invece, per cui si riceve un messaggio di errore (e il download è impossibile) c’è necessità di utilizzare delle guide specifiche.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scaricare app per iPhone su iPad"

app ipad, app iphone, app iphone su ipad, app per iphone su ipad, scaricare app iphone, scaricare app pr iphone

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti