Come salvare i blob SHSH di iPad per il futuro downgrade di iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gli aggiornamenti periodici del sistema operativo del nostro iPad non sempre portano delle agevolazioni, come vi sarete resi conto se possedete un iPad da un po' di tempo.

Se i primi aggiornamenti, dopo l'acquisto, possono portare a benefici come una maggiore velocità, a lungo andare fanno rallentare il dispositivo, l'apertura delle applicazioni e spesso causano problemi non indifferenti. Problemi che ci portano a dire “era meglio quello vecchio”. Ma ovviamente non si può tornare indietro, dobbiamo tenerci quello che ci è stato dato.

Fortunatamente gli hacker hanno trovato una soluzione utile anche a chi non ha il jailbreak, per tornare ad una versione precedente del sistema operativo; da pochi giorni è stato aggiornato TinyUmbrella, programma per computer che permette di fare il primo passo per il downgrade (il “tornare indietro”) futuro: salvare i blob SHSH.

Questi file presenti in ogni dispositivo permetteranno di tornare, in futuro, alla versione di iOS che abbiamo adesso: insomma, non possiamo tornare indietro ora, ma dobbiamo svolgere questo passaggio per tornare indietro in futuro. Se abbiamo iOS 8.2 e salviamo questi file, in futuro potremo tornare ad iOS 8.2 ma non a versioni precedenti del sistema operativo, quindi attenzione.

Per salvare i certificati dobbiamo entrare per prima cosa nel sito di TinyUmbrella, da dove possiamo scaricare l'eseguibile per Windows o Mac.

Quindi apriamo il programma e colleghiamo il nostro dispositivo al computer via USB, chiudendo iTunes: quando l'iPad o l'iPhone saranno stati riconosciuti possiamo premere il pulsante “Fetch OTA for All” e attendere qualche minuto che il processo di copia venga concluso. A questo punto, in futuro, potremo tornare alla versione di iOS che abbiamo adesso.

Potremo farlo tramite TinyUmbrella, e visto che i file vengono salvati sul nostro computer dobbiamo avere cura di non cancellare il programma dal computer, pena la perdita della possibilità di effettuare il downgrade del nostro dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come salvare i blob SHSH di iPad per il futuro downgrade di iOS"

certificati, downgrade, Salvare, shsh

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti