Come ripristinare un backup iPad da iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nei nostri articoli spesso ricordiamo a tutti, e in particolare a coloro che effettuano la procedura di jailbreak, di effettuare il backup del proprio iPad prima di eseguire operazioni complesse. Si tratta di una buona prassi, ma visto che non tutti hanno un computer a disposizione l’alternativa che va per la maggiore è quella di eseguire il backup su iCloud, che viene effettuato in casa, durante la notte e quando siamo collegati alla rete Wi-Fi.

Una procedura che spesso non si nota nemmeno, ma la domanda interessante arriva nel momento in cui cambiamo iPad, o abbiamo qualche problema: ci chiediamo infatti come ripristinare un iPad da un backup effettuato su iCloud. Da notare che primi passaggi indicati possono essere saltati se l’iPad è nuovo, mentre vanno fatti se l’iPad ha un problema di qualsiasi tipo e vogliamo ripristinare delle impostazioni precedenti.

  • Per prima cosa è necessario verificare se il backup di iPad sia effettivamente presente su iCloud. Per farlo bisogna entrare in Impostazioni, iCloud, quindi Gestisci Spazio e vedere se, tra le cose che ci sono, è presente il backup di iPad.
  • Se è presente, dobbiamo quindi entrare in Impostazioni, Generali e poi Ripristina e Elimina tutto il contenuto e le impostazioni: si, perché per ripristinare è necessario eliminare prima il contenuto dell’iPad, a far capire che non è un’operazione assolutamente leggera (anzi).
  • Se volete proseguire, premete il tasto e aspettate una decina di minuti perché venga rimosso tutto il contenuto di iPad. Assicuratevi che l’iPad abbia carica sufficiente e che sia connesso alla rete Wi-Fi, funzionante, quindi attendete la fine delle operazioni.
  • A questo punto si aprirà una schermata bianca, quella di inizializzazione dell’iPad, dalla quale sono presenti quattro opzioni: quella che ci interessa è la prima, ovvero ripristina da un backup iCloud.

Scegliendo questa voce, inizierà il ripristino dei dispositivo da iCloud, seguito dal download di tutte le app; potrebbe volerci qualche ora.

Tuttavia, allo stato attuale delle cose non è possibile ripristinare iPad senza prima eliminare tutti i dati, per cui bisogna sempre fare attenzione all’utilizzo di questa procedura.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ripristinare un backup iPad da iCloud"

ripristinare icloud, ripristinare icloud ipad, ripristinare ipad, ripristinare ipad icloud, ripristino ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti