Come rimuovere tanti tweak Cydia in un colpo solo se avete il jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Al momento, sono ormai diversi mesi che non viene più reso disponibile un jailbreak per i nostri dispositivi iOS. In ogni caso ci sono molti, tipo me, che hanno sbloccato il proprio dispositivo qualche mese fa e che hanno mantenuto Cydia e tutte le possibilità che offre agli utenti iPad.

Tuttavia, quando installiamo tanti tweak, può capitare che questi possano andare in conflitto tra loro o che comunque possano far diminuire le performance del dispositivo, e ad un certo punto sentiamo il bisogno di fare la pulizia dei tweak per cercare di migliorare almeno un po' la situazione.

Eliminare i tweak è abbastanza tedioso, perché bisogna entrare in Cydia, quindi nella scheda “Installati”, sceglierne uno e, in alto a sinistra, premere “Rimuovi”, aspettare che sia rimosso, riavviare e iniziare nuovamente da capo per gli altri. In questo articolo vi parliamo di un modo un po' più veloce quantomeno per sceglierli tutti insieme e per eliminarli in una sola volta, riavviando una sola volta il dispositivo. Tranquilli che non c'è bisogno di installare assolutamente nulla.

In pratica, facciamo come abbiamo detto prima, ovvero andiamo nella schermata dei tweak installati e scegliamo quello che vogliamo rimuovere. Premiamo in alto, a sinistra, il tasto Modifica, quindi Rimuovi. Fermi, adesso, però! Non confermate l'operazione. Infatti si aprirà una schermata di riepilogo, che è quella che ho messo nell'immagine in alto dell'articolo, dalla quale potremo sia confermare l'eliminazione, sia premere il tasto in alto che si chiama Continue Quering. Premiamo quello.

Verremo rimandati alla schermata dei tweak installati, da cui dovremo scegliere un altro tweak da rimuovere. Ripetiamo l'operazione e tocchiamo di nuovo Continue Quering, e facciamo lo stesso con il terzo, quarto, quinto tweak che vogliamo togliere. Noteremo che ogni volta la lista presente nella schermata di riepilogo si allungherà.

Quando abbiamo scelto tutto ciò che vogliamo togliere, in pratica siamo a posto, e possiamo premere il tasto “Procedi”. Inizierà, tutta in una volta, la disinstallazione dei tweak. Certo, ci vorrà un po' di più rispetto al solito, ma è anche vero che nel frattempo possiamo fare altro e quando avremo terminato tutto il processo dovremo riavviare una volta sola. Meglio così che fare disinstallazione e riavvio anche per sei, sette volte, in relazione al numero di tweak che dovevamo togliere.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere tanti tweak Cydia in un colpo solo se avete il jailbreak"

all-in-one, cydia, jailbreak, riavvio, rimuovere, tweak

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti