Come rimuovere la doppia spunta blu da Whatsapp

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Dopo aver scoperto come installare Whatsapp su iPad, torniamo a parlare della celebre applicazione di messaggistica istantanea per andare a vedere come togliere una delle funzioni più fastidiose per gli utenti, come la doppia spunta blu.

Introdotta non molto tempo fa, la funzione di questo piccolo contrassegno che compare ai piedi di ogni messaggio è quello di farci sapere se il nostro messaggio è stato inviato correttamente, se è giunto al destinatario e se è stato letto da lui. Se per alcuni queste cose sono estremamente utili, per altri sono piuttosto fastidiose: infatti prima si poteva fingere di non aver letto un messaggio, se casualmente qualcuno ci chiedeva di fare qualcosa che non volevamo, mentre adesso non si può più.

Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, però, gli sviluppatori sono tornati a darci la possibilità di disattivare queste spunte, ma con alcuni risvolti che è importante conoscere.

Partiamo dalla guida: in modo molto semplice, per rimuovere le spunte è sufficiente entrare su Whatsapp, quindi raggiungere la schermata delle impostazioni. A questo punto possiamo entrare in Account, quindi in Privacy, e da qui disattivare la voce relativa alle conferme di notifica, così che gli altri non possano più sapere se abbiamo letto o meno il loro messaggio.

Torniamo però ai risvolti: il primo, forse meno “pesante”, è il fatto che questa cosa funziona solo per le conversazioni private, mentre in quelle di gruppo le notifiche contunueranno a comparire.

Il secondo è che questa operazione non è a senso unico, ma doppio: per cui, se non vogliamo far sapere se abbiamo letto il messaggio di un utente, nemmeno noi sapremo se lui ha letto i nostri. Peraltro in questo modo le spunte, semplicemente, scompariranno. A noi in tutte le conversazioni, ma al nostro interlocutore solo nella nostra, così che capirà immediatamente che non vogliamo fargli sapere se abbiamo letto o meno i suoi messaggi. E ovviamente potrebbe chiedersi il perché.

Insomma, un'opzione che in molti stavano aspettando ma che non è arrivata esattamente come la volevamo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come rimuovere la doppia spunta blu da Whatsapp […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere la doppia spunta blu da Whatsapp"

doppia spunta blu, rimuovere, whatsapp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti